Beware of the bears!

Wild west, grandi pianure e non solo...

Partenza il: 05/05/2011
Ritorno il: 26/05/2011

fatto abbastanza… cena e nanna a Dubuque

25 MAGGIO: DUBUQUE-CHICAGO-VENEZIA: oggi è l’ultimo giorno e come ogni volta si chiude una pagina intensa e memorabile, ricca di emozioni, sensazioni, conoscenze.

Attraversiamo il ponte metallico sul Mississippi di Dubuque ed entriamo in Illinois lungo la HW20 che ci porterà fino a Rockford, da dove parte l’IS90 fino a Chicago.

L’IS90 è a pagamento fino all’aeroporto, a cui si accede con una deviazione con l’IS190, sempre a pagamento e con una sorpresa finale: l’ultima uscita per l’aeroporto è automatizzata, non ci sono addetti e accetta solo monetine e non soldi di carta. Costa 75 cents e noi ovviamente abbiamo solo dollari in carta!!!!! Mi fiondo quindi in mezzo alla strada per bloccare le auto e trovare un buon cristiano che mi cambi un dollaro in monetine: l’impresa è assai più dura di quanto immaginavo, forse mi scambiano per un pazzo o per un barbone e non mi fila nessuno, ma alla fine trovo il mio buon samaritano e ottengo il cambio.

Ora è proprio il momento di restituire l’auto e volare a casa… see you soon America!

Questo è tutto, spero di non avervi annoiato e se vi servono approfondimenti contattatemi pure con email.