BERMUDA Low Cost con Millemiglia

Non sono una persona che amo molto scrivere ma sono un grande utilizzatore del sito Turisti per caso e visto che sulle bermuda è stato detto veramente poche ho pensato che era giusto dare il mio contributo e dire la mia. L’idea di andare alla Bermuda è uscita fuori dalla nostro voglia di andare in un luogo con mare favoloso sfruttando i...
Scritto da: fgasparro
Partenza il: 06/09/2008
Ritorno il: 19/09/2008

L’idea di andare alla Bermuda è uscita fuori dalla nostro voglia di andare in un luogo con mare favoloso sfruttando i biglietti Millemiglia Alitalia e nel mese di Settembre.

Le Bermuda hanno fatto a caso nostro perché essendo fuori dal mar dei Caraibi sono difficilmente toccate dagli uragani, infatti noi abbiamo avuto del tempo favoloso.

Noi siamo partiti in 3 io mia moglie e mio figlio Luigi di 1 anno, il programma di viaggio è stato: – Volo Alitalia per New York – 3 Giorni a NY – Volo Jet Blue per le Bermuda (compagnia Low Cost americana) – 7 giorni alla Bermuda – Volo Delta per Chiacago – 2 giorni a chiaco – Volo Aliralia per Roma.

Escludendo i volo Alitalia che li abbiamo pagati solo 100 euro per tutti e tre il viaggio ci è venuto a costare euro 2200 extra inclusi.

Io mi limito a raccontare l’esperienza alle Bermuda essondo ampie le informazione su Turisti per Caso su New York e Chicago. Chiacago è una città bellissima non la sottovalutate.

Alle Bermuda abbiamo soggiornato presso Clairfont appartaments. Questi appartamenti amministrati da Corrine una persona gentilissima sono ottimamente arredati ci è di tutto forno a micronde tostapane macchina per il caffe condizionatore ventilatore phone ecc.. Il cambio degli asciugamani da mare e da bagno e quotidiano cosi come le pulizie dalla stanza. Si arriva in un attimo a piedi alla bellissima spiaggia di Warwick long Bay e Jobsnon Cove e alla fermata dell’autobus 7.

Il supermarket è lontano si deve prendere il bus. Il costo del soggiorno è stato di euro 880 per 7 giorni (con cambio 1 euro = 1.40 $). Alle bermuda non si possono noleggiare auto ma solo motorino o altrimenti usare i BUS. Gli autobus funzionano bene di giorno ma non di notte. Scordatevi vita notturna se andata il bus, le ultime corse sono intorno alle 10:00.

E’ inutile dire che le Bermuda sono un luogo costoso ma è anche vero che hanno un mare bellissimo con standard sanitari e servizi di stile occidentale.

Le spiagge visitate: TOBACO BAY: spiaggia con mare sempre calmo perché protetto e con bellissimo reef raggiungibile a nuoto HORSESHOE BAY: a 20’ a piede da clairfont apartaments classificata una delle 10 spiagge più belle al mondo, famosa per avere la sabbia di color rosa.

WARWICK LONG BAY La spiaggia più grande delle Bermuda con sabbia finissima e semideserta, bellissimo vederci il tramonto.

CHAPLIN BAY Bella spiaggia di sabbia bianca raggiungibile a piedi da Warwick Long Bay passando in un sentiero immerso nella vegetazione tropicale. Quando siamo andati noi questa spiaggia era deserta è ne abbiamo approfitato per Fare “beep” è stato bellissimo.

CHURCH BAY di certo non è una bella spiaggia paragonata alle altre ma ha il pregio di avere un reef raggiungibile a nuoto.

SNORKEL PARK è una spiaggetta a Dockyard sulla punta estrema delle bermuda dove c’è anche un centro commerciale e dei ristoranti. La spiaggia è BRUTTA ma il corallo che si vede qui non si vede da nessuna parte alle Bermuda.

Spero di essere stato utile e per avere maggiori info rivolgetevi anche all’ente del turismo delle Bermuda in Italia vi fornirà diverse informazioni e depliant.