Berlino é stupenda!!!!!

PROGRAMMA DI BERLINO DAL 05/03/09 AL 09/03/09· Giov 5 marzo Partenza da Bologna e arrivo all’aeroporto di Berlino Tegel nel tardo pomeriggio, proprio davanti all’uscita dell’aeroporto prendiamo il bus TXL e raggiungiamo il ns hotel l’Agon Alexander.Visto che abbiamo ancora tempo prima di cena decidiamo di fare un giretto per il...
Scritto da: Baby 1
berlino é stupenda!!!!!
Partenza il: 05/03/2009
Ritorno il: 09/03/2009
PROGRAMMA DI BERLINO DAL 05/03/09 AL 09/03/09

· Giov 5 marzo Partenza da Bologna e arrivo all’aeroporto di Berlino Tegel nel tardo pomeriggio, proprio davanti all’uscita dell’aeroporto prendiamo il bus TXL e raggiungiamo il ns hotel l’Agon Alexander.Visto che abbiamo ancora tempo prima di cena decidiamo di fare un giretto per il Alexanderplatz e alla sera cena in Nikolaiviertel.

· Ven 6 marzo Compriamo sotto la metro la welcome card per tre gg e si parte destinazione Reichtag (parlamento). Dopo un’ora e mezza di fila saliamo sulla bellissima cupola di vetro.La cupola è bella anche di notte. Proseguiamo per la Porta di Brandeburgo, facendo qualche foto, poi monumento in memoria dell’olocausto.Impressionante In base all’orario decidiamo di fare un salto a Postdamer platz dove visitiamo il Sony Center e mangiamo lì un mega panino poi andiamo a vedere Gendarmenmarks dove visitiamo le due chiese gemelle Franzosischer Dom e Deutscher Dom.. Topografia del terrore e Sito del Checkpoint Charlie . Passeggiamo per Friedrichstrasse dove arriviamo alla Galerie Lafayette che si trova in zona, cena in albergo con speck e crackers visto che il panino del pranzo era veramente tosto. Giornata grigia tutto il gg e ha un po’ piovigginato, però la temperatura non era male.

· Sab 7 marzo Per iniziare la giornata prendiamo da Alexanderplatz il bus 100 che ci farà fare un giro dei posti + importanti di Berlino fino allo Zoo, (è molto comodo e poi è un bus su due piani, molto carino) che si trova nella parte ovest; iniziamo con un giretto al Parco Tiergartenstrasse e saliamo sulla colonna di Siegessaule. Visitiamo la chiesa Wilhelm-Gedachtniskirche, molto bella e poi un giretto per i negozi di souvenirs all’Europa Center. Siamo vicini anche al centro commerciale KA DE WE così ne approfittiamo, immenso e pieno di tante cose.. Non poteva mancare un giretto per Kurfurstendamm, la via dei negozi. Con sosta cappuccino ( lì lo fanno veramente buono) e per finire passeggiata per Unter den Linder e ritorno col bus 100. Anche oggi giornata grigia dove ha piovigginato nel pomeriggio, tutto come previsto.

· Dom 8 marzo Alexanderplatz saliamo sulla torre della tv ( euro 10 caro ma merita) e visitiamo l’orologio del mondo. Prendiamo la metro ed arriviamo all’East Side Gallery dove troviamo una parte del muro rimasta ancora intatta con i suoi graffiti, molto bello però anche impressionante. Torniamo nella zona est e visitiamo la zona del vecchio quartiere ebraico con la nuova sinagoga bellissima e i Hackeschen Hofe (i cortili) e visto che abbiamo tempo visitiamo l’isola dei musei e la Berlin Dom.. Purtroppo spioviggina e tende ad aumentare così decidiamo di fare una sosta per un cappuccio nella zona ovest poi rientriamo a casa col bus 100. Cena vicino al nostro hotel visto che il tempo non migliora.

Lun 9 marzo Ci alziamo con un sole bellissimo, non ci sembra vero, invece è così ci prepariamo per visitare la zona vicino ad Alexanderplatz partiamo dal Comune il Rothes Rathaus poi ci addentriamo nel quartiere di Nikolaiviertel, molto caratteristico, con la chiesa Nikolaikirche. Torniamo al Berlin Dom e facciamo qualche foto col sole che cambia totalmente poi un giretto attorno alla piazza dove ci gustiamo questa bellissima giornata, anche se vediamo che le nuvole sembrano apparire… mangiamo e poi ci prepariamo per il rientro a casa, contenti ed entusiasti di questa vacanza a Berlino.