BERLINO è bellissima!

Di solito questa capitale viene un po' trascurata al momento di scegliere una destinazione perchè "è fredda"....ammetto che non sia siviglia, ma io l'ho trovata molto romantica e ve la voglio consigliare. siamo partiti in 3, e abbiamo trovato un'ottima accoglienza all'hotel ACCOR in Mollstrasse, Berlino est. la camera era immensa, un vero...
Scritto da: fra''bibi78
berlino è bellissima!
Partenza il: 16/04/2005
Ritorno il: 21/04/2005
Viaggiatori: in gruppo
Di solito questa capitale viene un po’ trascurata al momento di scegliere una destinazione perchè “è fredda”…Ammetto che non sia siviglia, ma io l’ho trovata molto romantica e ve la voglio consigliare.

siamo partiti in 3, e abbiamo trovato un’ottima accoglienza all’hotel ACCOR in Mollstrasse, Berlino est.

la camera era immensa, un vero appartamento con tanto di salottini e angolo cottura, il prezzo assolutamente perfetto (60 € a notte da dividere x tre!!), la colazione a buffet ricchissima. Ovviamnte tutto questo è stato possibile poichè eravamo nella zona est, vicino ad alexander platz…Che non è proprio bellissima, non lo nego, ma se non avessimo avuto l’albergo lì, non avremmo mai avuto occasione di vedere l’estrema differenza tra est ed ovest…In ogni caso era una zona tranquillissima, come tutta la città, d’altronde (e ve lo dice una vera fifona…).

Una meravigliosa scoperta è stata la puntualità tedesca: abituata a viaggiare con i nostri terribili mezzi pubblici, i tram superpuntuali (giuro, spaccavano il millesimo di secondo) di berlino mi facevano sentire in paradiso e grazie a questi ci siamo mossi x la città evitando di sepellirci nella metro…Abbiamo scelto il biglietto per gruppi (max 5 persone) che costa poco, ma conviene farlo solo se si viaggia SEMPRE tutti insieme…E vi assicuro che i controlli sono severissimi, quasi militari!! per cui non fate gli italiani a berlino xchè non conviene…

non mi dilungo sui monumenti perchè x quelli ci sono già le guide, ma vi consiglio di fare la coda per entrare alla cupola di vetro del parlamento perchè ne vale davvero la pena…E a nche di visitare il museo del muro di berlino (un po’ caro), ma toccante.

la città è bellissima, magari a tratti un po’ malinconica, ma è inevitabile, l’ombra del muro si fa ancora sentire…In particolare per chi ama l’arte e l’architettura moderna è l’ideale…Io non sono appassionata del genere, eppure l’ho apprezzato molto.

è una città sicura, in cui ti senti libera. È proprio questo che ho provato: un vero senso di libertà.

la zona del famoso zoo è quella meno “tranquilla”, è affollata ed è l’unica in cui ho visto in giro tutta una carrellata di facce poco rassicuranti…Ma basta stare attenti e non farsi mai abbordare.

nonostante ciò che si racconta della cucina tedesca abbiamo mangiato molto bene!!! in localini caratteristici scelti sul momento dove servivano soprattutto carne e patate, due generi che io adoro…Le patate poi erano divine!! mangiare bene ed in centro costa davvero poco, una vera sorpresa x chi come me è abituato ad essere regolarmente rapinato a torino…(stavamo sulle 10€ a testa per un piatto unico senza vino…Ed in locali davvero “fighetti” e centralissimi…Mica male, no?) x concludere: ANDATE A BERLINO…A me ha fatto venir proprio voglia di visitare il resto della germania! se desiderate delle info + dettagliate scrivete pure a f_bignone@yahoo.It, cercherò di rispondere al + presto! ciao e buon viaggio francesca