Bercellona

Barcellona è meravigliosa!! Io e la mia amica Anna, compagna di avventure insostituibile, siamo partite da Roma Ciampino, con un volo Ryanair costato appena 34,67 euro A/R, alle 6,25 del mattino, per arrivare a Barcellona il prima possibile e goderci in pieno i pochi giorni di vacanza a disposizione. L'albergo che abbiamo scelto è l'H10 Gravina,...
Scritto da: Paola Frolli
bercellona
Partenza il: 26/02/2005
Ritorno il: 02/03/2005
Barcellona è meravigliosa!! Io e la mia amica Anna, compagna di avventure insostituibile, siamo partite da Roma Ciampino, con un volo Ryanair costato appena 34,67 euro A/R, alle 6,25 del mattino, per arrivare a Barcellona il prima possibile e goderci in pieno i pochi giorni di vacanza a disposizione. L’albergo che abbiamo scelto è l’H10 Gravina, che si trova a pochi passi da Plaza Catalunya. E’ un albergo bellissimo, le stanze sono ampie e pulitissime, con il parquet, la Tv satellitare, la colazione abbondante, lo staff cortese e disponibile. Per girare la città abbiamo acquistato un carnet di biglietti da 10 corse (T10), anche se abbiamo girato molto a piedi. Abbiamo visitato la Sagrada Familia, salendo per delle ripidissime scale fin sullaa cima delle guglie dalle quali abbiamo goduto di un panorama stupendo.

Il Parc Guell è molto particolare, con il suo lucertolone colorato, la panchina, gli spazi verdi!!! Poi abbiamo visitato il Museo di Gaudì, la Cattedrale, la Pedrera (solo da fuori perchè costava troppo!!!).

La cosa che più ci ha colpite è il calore della gente e la cucina!!! A Barcellona puoi mangiare a tutte le ore e soprattutto spendendo pochissimo, tapas, paella, sangria, prosciutto, crema catalana, ecc… Oltre dall’aspetto culinario siamo state tentate, dallo shopping. Rispetto all’Italia il costo della vita è veramente basso, le maglie di Custo costano addirittura 20-25 Euro di meno!!! Di sera abbiamo un giro per le Ramblas, fermandoci ad un bar famoso per i suoi cocktail, queto locale piccolissimo è la Boadas, si trova in Calle Tallers. Lo consigliamo a tutti, resterete incantati dalla preparazione dei cocktail e soprattutto dai prezzi bassi!!! Credo che ci torneremo presto perchè è una città per giovani.

! Hasta luego Barcelona !