Benvenuti in messico!

Ciao a tutti, il 29 di agosto 2005 io e il mio ragazzo siamo partiti per la nostra vacanza da sogno:il messico!! Sono stati 17 giorni fantastici. Siamo partiti da Milano con la blu panorama, in orario perfetto alle 9.30 del mattino. Devo dire che dopo tutto quello che avevo letto su questa compagnia aerea ero veramente spaventata. Invece mi sono...
Scritto da: luana-81
benvenuti in messico!
Partenza il: 29/08/2005
Ritorno il: 14/09/2005

Siamo partiti da Milano con la blu panorama, in orario perfetto alle 9.30 del mattino. Devo dire che dopo tutto quello che avevo letto su questa compagnia aerea ero veramente spaventata. Invece mi sono dovuta ricredere. Abbiamo mangiato bene, sedili comodi, personale gentile, viaggio tranquillissimo sia l’andata che il ritorno e soprattutto gelato per merenda.

Siamo arrivati a cancun dopo circa 13 ore di volo dopo aver fatto scalo a bologna.

Appena arrivati ci hanno caricati su un pulman con la operatrice del tour operator “un altro sole”,che ci hanno portati nei vari villaggi.

Noi eravamo al Freedom Paradise a tulum.

Il villaggio è un 3 stelle, è molto carino, posto direttamente sulla spiaggia, molto familiare(alla fine delle 2 settimane ci conoscevamo tutti), abbiamo mangiato benissimo( tutti i giorni cose diverse), camerieri gentilissimi, camere carine e pulitissime, mare bello anche se c erano un pò di alghe.

L’unica cosa che mancava era l’animazione era proprio pochina.Ma a noi non interessava così tanto anche perchè abbiamo conosciuto un casino di persone.

L’unica pecca di questo villaggio è che dista 40 minuti da playa del carmen e circa 1h 45m da cancun.

I consigli sono: -utilizzare i collettivi(pulmini bianchi) per i traporti, xchè costano poco rispetto i taxi che sono carissimi.

-non comprare a playa o tulum ma a cancun perchè costa di meno.

-pagare in pesos e non in euro perchè con il cambio ci si perde. Ognuno li fa il cambio che vuole.

-Fare più escursioni che si può perchè il messico è fantastico.(chicen-tza, tulum, cobà, cenote, xela, bagno con i delfini, cancun, giornata avventura, playa del carmen alla sera ecc…) Il bagno con i delfini è un pò costoso, circa 100 euro ma ne vale la pena, è una cosa che nn dimenticherò mai!!! -Se comprate i sombreri impacchettateli bene perchè dovrete imbarcarli al ritorno in Italia.

-Bevete tanta Tequila!!!! Noi siamo stati fortunati, perchè in17 giorni ha piovuto solo 1 volta, e in quella zona l’uragano emily non ha causato danni pesanti.

Il viaggio di ritorno è durato circa 10 ore ed è andato benissimo.

Questa vacanza la consiglio a tutti perchè c’è di tutto, dal relax alla cultura, ma miraccomando fate 2 settimane perchè 1 è sprecata!!! Spero di ritornarci prestissimo.

Dimenticavo il prezzo totale: per 2 settimane in all inclusive 1500 euro con il volo.(mica male!!!) Ciao a tutti e …Viva mexico!!!! luana