Bello perdersi in Normandia!

On the road (con auto a noleggio) tra Mont Saint Michel, il memoriale e le spiagge dello sbarco, la casa di Monet e i musei impressionisti, le falesie della costa d'alabastro, le cattedrali gotiche e degustazione di ogni tipo di cibo e bevande

Partenza il: 20/04/2015
Ritorno il: 25/04/2015

stati in coda, praticamente, oltre tre ore! Prima, non aprivano mai il nostro check-in, poi l’hanno aperto ad un desk per il drop off bagagli ma INSIEME a quello di un altro volo… perfino facendoci passare avanti tutti gli altri passeggeri di quel volo, poi abbiamo fatto una seconda coda solo per passare la carta d’imbarco su un lettore ottico, poi una terza coda per la security dei metal detector (ma sempre facendoci passare avanti i passeggeri di altri voli che arrivavano in ritardo!), poi addirittura una quarta coda per l’imbarco.. perché ormai mancavano solo venti minuti alla partenza! E siamo andati tutti insieme a piedi, sulla pista, ciascuno verso il proprio aereo, alla faccia della sicurezza! Non ne potevamo più, stremati e digiuni. Inoltre, come del resto era anche successo all’andata, dato che il volo era completo, i nostri bagagli da cabina sono stati stivati, ma almeno gratuitamente. Con il caos che c’era davanti ai desk, si poteva immaginare il peggio, consegnando bagagli con la forte probabilità che finissero disguidati su un altro volo, perché gli addetti erano oberati da lavoro e con spazi inadeguati. Per carità, niente di terribile è successo, forse perchè la Ryanair si autogestisce il servizio bagagli con proprio personale, è forse più sicuro darli a loro che al personale di alcuni aeroporti italiani che ben conosciamo per i furti di valige. E poi, sono stati molto più veloci.. imbarchi e sbarchi dei bagagli!

Ore 21.45 partenza. Volo FR 4234

Ore 23.20 arrivo aeroporto Orio Al Serio – BERGAMO ritiro bagagli velocissimo, vero stile Ryanair, Frontiera, è bello tornare a casa.

ORIO AL SERIO – MILANO Il pullman dell’Autostradale è partito alle 23.30, quindi abbiamo fatto appena in tempo a prenderlo. Beh, ce ne sarebbe stato ancora un ultimo, successivo e nella notte, nel caso l’avessimo perso. Dopo, abbiamo preso un taxi dalla Stazione Centrale fino a casa: costo 25 euro, vista la corsa notturna. Fine del viaggio.

COSTI a persona, viaggiando in quattro per cinque/ sei giorni:

Aereo e bagaglio stivato: 62,83;

Auto noleggio, kasko e 2 autisti: 78,00

Notte a Beauvais: 30,00 senza prima colazione

Notte a Le Mesnil Durand: 35,00 con colazione

Notte a Beauvoir: 23,75 con colazione

Notte a Crepon 29,50 con colazione

Notte a Rouen: 31,50 senza prima colaz.