Bellissimo sri lanka

Avevamo scelto una meta un pò a caso, affidandoci a Cts viaggi che è un'ottimo paleativo ad i soliti tour operator, e così eccoci in partenza da Milano via Zurigo per Colombo.. Lo Sri lanka ci affascinava, anche se non ci eravamo documentati abbastanza..Arrivati a Colombo siamo stati presi d'assalto da tutti coloro che volevano offrirci...
Scritto da: PINNA
bellissimo sri lanka
Partenza il: 17/08/2004
Ritorno il: 02/09/2004
Avevamo scelto una meta un pò a caso, affidandoci a Cts viaggi che è un’ottimo paleativo ad i soliti tour operator, e così eccoci in partenza da Milano via Zurigo per Colombo.. Lo Sri lanka ci affascinava, anche se non ci eravamo documentati abbastanza..Arrivati a Colombo siamo stati presi d’assalto da tutti coloro che volevano offrirci qualcosa..Finalmente siamo saliti sul nostro taxi e via all’albergo bellissimo per 1 bagno nell’oceano ed un riposino!!Il giorno dopo, il nostro tour iniziava, la nostra guida Hatte della Crystal holliday è diventato subito un prezioso amico per noi che ci ha regalato moltissimi momenti irripetibili, ci ha fatto scoprire i mlti volti di questo bellissimo paese, povero ma molto diglitoso. Abbiamo visitato il parco degli elefanti e pranzato in loro compagnia, abbiamo visto i templi le grotta di Dambulla, la bellissima e povera Kandy co in suo bellissimo tempio e lo spettacolo per i turisti nel teatro.Abbiamo visto le maestose cascate e fatto il bagno con i locali molto incuriositi da noi turisti un pò audaci. Abbiamo visitato la lo Yala national park alla ricerca dell’elefante e di tutti gli altri animali che lo abitano..Per non dimenticare tutte le persone dolcissime che abbiamo conosciuto, tutti i bibi che chiedevano penne, fetma capelli e tutto ciò che per loro è nuovo o inacessibile. Si vede molta povertà ma le persone sono comunque molto ospitali e gentili..Il nostro amico ha per esempio dimenticato la carta di credito allo sportello ed un ragazzo ci è subito corso dietro per restituirla!!Abbiamo alloggiato in strutture bellissime durante tutto il tour che ci ha portato in giro per tutto il paese..Pulizia e buona cucina non mancano..All’albero della vita, un’albergo abbiamo potuto ascoltare al tramonto i monaci pregare, questa è una delle cose che ti rimangono nel cuore e nella mente per tutta la vita! Come SigYria ed il suo monte, e tutti i templi intrisi di spiritualità e storia. Poi al mare, oceano bellissimo, spiagge lunghissime e tanti ragazzi i Beach boys che subito intimoriscono ma poi ti rendi conto che sono gentili ed onesti..Noi affittavamo da loro tutti i giorni 4 lettini per 5 euro e se ci dimenticavamo i soldi ci facevano credito sulla parola..Noi eravamo a berwela e lungo la spiaggia c’erano alcuni ristorantini niente male dove si mangiava bene con poco..E poi i chioschi di souvenir, comprate per aiutare questo popolo.Ho viaggiato un pò e posso dire che questo paese, nonostante le guerre, e tutte le sfortune capitate è uno dei più belli, completi dove potete vedere davvero molto in sicurezza e che porterete davvero per tutta la vita nel cuore e ricordate di avere rispetto per le persone e le guide che incontrerete perchè vivono di turismo e meritano tutto l’aiuto che possiamo dargli!!Un bacio allo Sri Lanka eh ad ATTAYA nostra guida ed amico. Paola Luca Dany Paolo