Bellissima Siviglia, in un weekend

Ecco quello che è stata la nostra 2 giorni a Siviglia! Siamo partiti in macchina da Bologna, verso le 03.15 di mattina del 26 gennaio, in direzione Orio al Serio, dove ci aspettava un volo Ryanair in partenza alle 7.00. In poco più di 2 ore di volo siamo arrivati a destinazione! (Biglietto aereo da Bergamo a Siviglia, andata e ritorno con...
Scritto da: valexzini
bellissima siviglia, in un weekend
Partenza il: 26/01/2006
Ritorno il: 28/01/2007

In poco più di 2 ore di volo siamo arrivati a destinazione! (Biglietto aereo da Bergamo a Siviglia, andata e ritorno con solo bagaglio a mano € 37,00 a persona) Arrivati là abbiamo preso subito un taxi fuori dall’aeroporto per farci accompagnare al nostro hotel, in pieno centro storico.

Una nota in merito: i taxi da e per l’aeroporto hanno una tariffa fissa che va dai 26 ai 30 euro a corsa, quindi non spaventatevi anche se non hanno il tassametro acceso… Il resto degli spostamenti all’interno del centro sono economici, con 4 euro si fanno una 15ina di km! Altrimenti i bus sono come da noi, 1 euro a corsa e si puo fare il biglietto sul mezzo.

Appoggiate le valigie ci siamo subito diretti verso il centro dove abbiamo acquistato un biglietto per il giro turistico sugli autobus: 15 euro a testa, valido per 2 giorni.

Ci hanno dato le cuffie per ascoltare la spiegazione in italiano e siamo partiti! il giro dura un’ora, io lo consiglio, anche perchè in 2 giorni non si riesce a vedere tutto a piedi e il giro è molto utile e carino! noi l’abbiamo rifatto anche alla fine del secondo giorno, quando effettivamente avevamo piu presente come era strutturata la città e quali erano i luoghi di principale interesse! Dopo il bus tour ed anche il giorno seguente abbiamo visitato: – plaza de toros, affascinate luogo dove si tiene la corrida. Per 5 euro a testa una guida ci ha portato nell’arena e all’interno del museo dedicato! E’ stato molto bello anche perchè c’eravamo solo noi e praticamente è stata una spiegazione privata! ad hoc! (la fanno solo in inglese e in spagnolo: consiglio per chi non sa benissimo l’inglese, lo spagnolo, perchè è molto semplice!). E’ davvero bellissima e merita assolutamente! – Plaza de Espana, un capolavoro artistico meraviglioso creato in occasione del Expo del 1929: Siviglia era alla ricerca di una rinascita commerciale e organizzò questa esposizione iberico-americana. Tutti i paesi arrivarono in Siviglia, Messico, Argentina, Guatemala, Lisbona e molti altri, portando ognuno il proprio prodotto più rappresentativo: chi il caffè, chi il bestiame, chi il vino, e così via. In giro per la città (durante il bus tour) si possono trovare i padiglioni di queste città costruiti in questa occasione, adesso adibiti ad attività cittadine come l’università, centri sportivi, ecc.

– Interessante anche la parte costruita in occasione dell’Expo del ’92 tema di questa esposizione era l’era delle scoperte, la celebrazione di 5 secoli di scoperte e innovazioni in tutti i campi, dalla scoperta dell’America fino ai nostri giorni. – un bel giro sulle sponde del guadalquivir porta fino sotto alla torre dell’oro. E’ possibile fare anche la crociera sul fiume, non so il costo perchè noi non l’abbiamo fatta visto il freddo terribile che c’era in quei giorni – la cattedrale: la Giralda. E’ in pieno centro storico, è imponente, maestosa e fantastica. E’ assolutamente da visitare… Sono 7.50 euro per gli adulti e 2 euro per gli studenti sotto i 26 anni.

Intorno ci sono un sacco di negozietti di souvenirs per chi volesse dedicarsi a un po’ di shopping! Per la sera consiglio lo spettacolo di flamenco! Non si puo andare a Siviglia e non vederlo!! Insieme al bus tour si poteva acquistare il biglietto per lo spettacolo serale, ce n’è uno alle 19 e uno alle 22. Inoltre facendo il biglietto del bus tour facevano 10 euro di sconto sullo spettacolo. Noi l’abbiamo preso, 40 euro a testa compresa la cena invece che 50.

Solo con la bevuta erano 25 euro, ma non ci sembrava conveniente.

Il posto è carinissimo!! una specie di piccolo teatro tutto affrescato sul soffitto e con i tavoli torndi disposti intorno al palco, cena a lume di candela e spettacolo eccezionale! Due giorni davvero belli! Provare per credere!!