Bellissima Liguria

Si può soffrire di astinenza da Liguria? Personalmente ne sono convinta! Così Sabato 2 Maggio prendendo spunto dai diari di Turisti per caso decidiamo di andare a visitare i borghi vicino ad Albenga. Partiamo da Uggiate Tevano al mattino e purtroppo a causa del traffico riusciamo a raggiungere Zuccarello solo verso le 11. Zuccarello è un...
Scritto da: rossanacasartel
bellissima liguria
Partenza il: 02/05/2009
Ritorno il: 02/05/2009
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Si può soffrire di astinenza da Liguria? Personalmente ne sono convinta! Così Sabato 2 Maggio prendendo spunto dai diari di Turisti per caso decidiamo di andare a visitare i borghi vicino ad Albenga. Partiamo da Uggiate Tevano al mattino e purtroppo a causa del traffico riusciamo a raggiungere Zuccarello solo verso le 11. Zuccarello è un borgo molto carino che si può girare interamente senza problemi. Sabato era chiuso completamente al traffico perchè c’era un matrimonio in corso. Belle le viuzze e i portici che affiancano la via principale.

Lasciato Zuccarello ci dirigiamo verso Castelvecchio di Roccabarbena che dista pochi kilometri. Questo borgo rientra nei borghi più belli d’Italia ed infatti ci incanta. E’ veramente splendido! Pieno di vicoletti, case in sasso e un piccolo parco giochi. Mangiamo i nostri panini in un bel prato vicino al parco giochi da cui si ha una splendida vista con alle spalle il castello. Gironzoliamo un po’ per queste incantevoli viuzze che le bambine si divertono molto ad esplorare. Terminata la visita ripartiamo con destinazione Borghetto S. Spirito perchè come da promessa fatta alle bambine bisogna passare a salutare il mare. Lungo la strada troviamo una deviazione che indica il Santuario di Monte Croce, eretto dove in passato ci furono delle apparizioni della Madonna ad una ragazzina. Decidiamo di seguire le indicazioni e dopo un tratto di strada sterrata raggiungiamo il Santuario. Mai scelta fu più azzeccata ! Da qui si gode di una splendida vista sul golfo sottostante e la semplicità del luogo non fa che accrescere il senso di pace che vi regna. Consigliamo veramente a tutti questa deviazione. Lasciato il Santuario raggiungiamo Borghetto, parcheggiamo e … Tutti in spiaggia. Concludiamo così una bellissima giornata rilassandoci. Ancora una volta la Liguria ci ha stregato. Non solo il mare ma anche il suo entroterra valgono sicuramente una visita.

Alla prossima! Rossana, Emanuele, Erica e Linda.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche