Bellissima irlanda

Avevo letto diversi itinerari di viaggio sul sito riguardanti l'irlanda, molto contraddittori tra di loro. non so , probabilemnte ogni viaggio ha una sua storia, molto dipende dal tempo atmosferico (abbiamo visto la pioggia un solo giorno alle isole Aran e quasi quasi erano ancora più suggestive) che si incontra e dagli amici con i quali si va...
bellissima irlanda
Partenza il: 28/07/2004
Ritorno il: 08/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Avevo letto diversi itinerari di viaggio sul sito riguardanti l’irlanda, molto contraddittori tra di loro. non so , probabilemnte ogni viaggio ha una sua storia, molto dipende dal tempo atmosferico (abbiamo visto la pioggia un solo giorno alle isole Aran e quasi quasi erano ancora più suggestive) che si incontra e dagli amici con i quali si va (amici collaudati quindi tutto ok) morale : irlanda stupenda dublino da vedere ma in un itineraio di 10/15 giorni spendete al massimo 1 giorno lì, perchè l’irlanda è un’altra cosa itinerario : bologna (e si , aereo partiva alle 19 ne ho approfittato per far vedere alle bimbe la città dove mi sono laureato 15 anni fa e comunque è una bellissima città/ dublino con tutto cio che ne consegue/kilkenny e il suo castello atre lati veramente da vedere il prato esterno e la vista che se ne gode, dentro il castello un po povero per l averità/rocca di cashel struggente/killarney e il parco stupendi/penisola dingle con bagno nell’oceano e paesaggi mozzafiato /cliffs of moher, che dire/galway pub e bellissima musica/isole aran selvagge e fantastiche/ connemara – che meraviglia -con visita di ashford castle , unhotel superlusso, un castello che sembra finto e forse lo è comunque di fascino/clonmancoise, insommma…. L’unica cosa veramente deludente/dublino consiglio vivamente di fare tappa in 3/4 B&B , fare in ognuno di essi 2/3 notti così da non stressarsi tutti i giorni a fare le valigie.. siete in irlanda, prendetevi i tempi giusti, non occorre fare una gara per raccontare agli amici quanti kilometri si sono fatti… noi ce la siamo presa comoda e nonostante tutto abbiamo visto tante cose se avessimo fatto un viaggio itinerante cambiando B&b tutte le sere forse avremmo visto più cose (abbiamo saltato con dispiacere certo Cork e il Ring of Kerry), ma ha senso tutto cio’? relax , siete in ferie e siete in irlanda ,fermatevi a godere del paesaggio , delle spiagge , fatevi un bel bagno nell’oceano che non è affatto freddissimo come dicono, viaggio fatto insieme alla famiglia (moglie e due figlie di 7 e 11 anni) ed una coppia di amici con figlia di 11 anni. Le bambine sono state bravissime ed instancabili : il segreto è interessarle e fargli fare ogni tanto qualcosa che loro amano (pic nic, giro in bici del parco di Killareny oppure delle isole aran, un paio di cene al Mc Donalds…o qualcosa che gli somigliava molto ) un po’ di informazioni : noi avevamo prenotato tutti i b&b dall’italia per paura di non trovare dipsonibilità (in effetti avevamo bisogno di una quadrupla e una tripla..) : in realtà abbiamo visto centinai di B&b con cartello vacancies, ed abbiamo viaggiato dal 28 luglio al 8 agosto , quindi…. se pero’ volete prenotare utilizzate www.familyhomes.ie per prenotare in quasi tutti i pub le bimbe non entrano dopo le ore 21,00 o 21,30, ma insistendo….. il mangiare : per professione mi occupo di ristorazione e certo in irlanda ci sono le più svariate formule, non tutte eccellenti. Pero’ un ricordo indelebile ce lo ha lasciato un istorante dal Menù tipicamente Irlandese ma dal nome inequivocabilmente italiano (qualcosa vorrà dire..) : sea food restaurant Bianconi di Killorglin