Bellissima Barcellona

Ciao a tutti eccomi di nuovo a scrivervi! Questa volta felicissima del viaggio appena finito:-( Ebbene si, oggi io ed il mio ragazzo (Giuseppe) siamo tornati da Barcellona dopo 4 giorni stupendi. Partendo dal viaggio in aereo ottimo senza intoppi e con personale molto qualificato, abbiamo trovato le valige e con l'aerobus siamo andati a Plaça de...
Scritto da: *Nenè*
bellissima barcellona
Partenza il: 23/08/2007
Ritorno il: 27/08/2007
Ciao a tutti eccomi di nuovo a scrivervi! Questa volta felicissima del viaggio appena finito:-( Ebbene si, oggi io ed il mio ragazzo (Giuseppe) siamo tornati da Barcellona dopo 4 giorni stupendi. Partendo dal viaggio in aereo ottimo senza intoppi e con personale molto qualificato, abbiamo trovato le valige e con l’aerobus siamo andati a Plaça de Catalunia; da lì abbiamo attraversato la Rambla (divertentissima di giorno, covo di spacciatori e prostitute di notte) e siamo arrivati all’albergo: HOTEL RIALTO tre stelle ma molto accogliente. Il primo giorno visto che siamo arrivati intorno alle 15.00 abbiamo girato per il Barrì Gotic che era lì vicino ma non mi hanno fatto entrare nella cattedrale poichè avevo le braccia e le spallle da fuori:-( (consiglio: quando anadate in giro portate sempre un golfino o una magliettina a maniche lunghe per qualunque evenienza!!!) così siamo andati sulla Rambla a divertirci con quel fiume di gente che l’affolla e da lì a Port Vell nel centro commerciale e poi a vedere il tramonto dal ponte che collega la Rambla al Port Vell. A cena siamo andati sulla Rambla (ve lo sconsiglio perchè si mangia non tanto bene e si paga molto) anche la paella (non so come si scrive) lì non è delle migliori. Dopo giro lì intorno, gelato e nanna. Il secondo giorno alle nove eravamo a Plaça de Catalunia a prendere i biglietti per il bus turistico (per intenderci quello a due piani) ottima soluzione per chi, come noi, sta poco tempo e vuole visitare quanto più possibile!! Abbiamo visto un pò tutto dalla Sagrada Familia (mi ha lasciato senza fiato) alle opere di Gaudì (un mito) allo stadio del Barcellona (divertentissimo e un’esperienza indimenticabile per chi, come Giuseppe è patito del calcio.. Tanto per rendervi l’idea non voleva più andare avanti nel giro turistico e voleva rimanere a bordo campo quanto più tempo possibile! E’ stato due ore in contemplazione dello stadio dalla tribuna!!:-) Abbiamo visitato davvero tutto lo stadio e alla fine abbiamo avuto il piacere di vedere la squadra che partiva per la trasferta;-)!! Non sto a svelarvi tutto il resto se deciderete di fare questo giro sul bus sarete voi che vedrete quanto è divertente e pieno di sorprese e tappe entusiasmanti! I bus passano di continuo e non si aspetta mai più di cinque minuti che arrivi. Non abbiamo visto la Barcellona by-night visto che la sera eravamo stanchissimi e visto le levatacce da fare al mattino preferivamo andare a dormire verso l’una, l’una e mezza. Se doveste aver voglia di cibo italiano vi consiglio vivamente La perla nera a Via Laietana ottimo ristorante (non garantisco per la pizza ma per i primi assolutamente si!!!), al pomeriggio dopo tutto quel camminare ci piaceva andare alla pasticceria lì vicino in una piazzetta di cui non ricordo il nome ma si trova a 20 metri prima dal lato opposto al ristorante a mangiare degli squisiti biscotti di tuttii gusti e un dolce tipo i maritozzi romani ma con la panna tipo gelato e l’impasto della brioche più dolce.. Buonissimi davvero!!! Barcellona è davvero immensa e non si può pesare di girarla in 4 giorni come abbiamo fato noi, ci siamo riproposti di riandarci non appena possibile per visitare ciò che per motivi di tempo non abbiamo visto e per vivere la Barcellona notturna con tutti i suoi locali, le sue stravaganze e soprattutto per prenderci un pò di sole su quelle spiagge piene di giovani che si divertono e si cimentano in ogni genere di sport, ballo o qualunque altro divertimento vi venga in mente! Voto a questa vacanza? Un bel 9 no 10 perchè mi è mancato fare la vita notturna!;-) Spero di esservi stata utile, per qualunque info o chiarimento contattatemi!! Baci