Bellezza senza tempo

A Settembre 2007,siamo partiti piene di curiosità alla volta dell'Andalusia. Partiti da Bergamo, siamo atterrati a Granada dove abbiamo noleggiato un auto. Cominciando così il nostro viaggio! Prima destinazione Granada,dove abbiamo visitato l'Alhambra,decisamente affascinante e molto suggestiva. Sicuramente ,merita di essere vista.Il resto...
Scritto da: paper78
bellezza senza tempo
Partenza il: 01/09/2007
Ritorno il: 14/09/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
A Settembre 2007,siamo partiti piene di curiosità alla volta dell’Andalusia.

Partiti da Bergamo, siamo atterrati a Granada dove abbiamo noleggiato un auto. Cominciando così il nostro viaggio! Prima destinazione Granada,dove abbiamo visitato l’Alhambra,decisamente affascinante e molto suggestiva. Sicuramente ,merita di essere vista.Il resto della cità non ci ha entusiasmato particolarmente,eccezzion fatta per un bagno turco, nella città vecchia. Siamo poi partiti alla volta della costa, pensando di fermarci a Malaga o Marbella,ma trovando il tutto,un po troppo turistico,abbiamo tirato diritto passando una suggestiva Gibilterra fino a Tarifa. Questa è una città molto ambita dai surfisti per la sua posizione sull’oceano che offre parecchio vento.

Un altra tipicità sono le dune di sabbia dell’Ensenada, un pezzo di deserto ad una latitudine sospetta.Dato il vento è stato un pò difficile riuscire a stare stesi al sole per più di 20minuti. La sera il centro è molto affollato,sia per la quantità di locali e negozietti molto particolari,ma anche per la presenza del porto che collega Tarifa a Tangeri (MAROCCO). Incuriositi,qualche giorno dopo ci siamo imbarcati.Tangeri è una zona di passaggio che ha un grande suq dove è possibile acquistare spezie di tutti i tipi e stoffe molto belle e colorate di cui loro vanno molto fieri.È stato molto divertente contrattare con loro i prezzi,si divertono molto a farlo. Dopo 2 giorni siamo ritornati a Tarifa e recuperata l’auto siamo ripartiti alla volta di Cadice.La città ci è subito piaciuta molto,infatti io e Ste abbiamo deciso di rimanere lì qlche giorno in più.Cadice ha un centro molto bello ed una spiaggia pulita e ben organizzata con a fianco un antica caletta,molto suggestiva al tramonto.Tutti i giorni abbiamo assistito nelle piazze della città a spettacoli di Flamenco veramente molto travolgenti e pieni di passione!Incuriositi siamo anche andati a Jerez de la Frontera,dove viene prodotto lo sherry(molto buono) e dove si trova una grande comunità di gitanos,gente bellissima e con tanta passione per la loro musica.I giorni erano ormai agli sgoccioli.Siamo quind partiti per l’ultima tappa Siviglia! Città i ncantevole e pittoresca,piena di gente che ama divertirsi,I suoi vicoli sembrano infiniti e molto particolari.Noi una parte l’abbiamo girata con il calesse,dandoci la possibilità di vedere in una mezza giornata tutte le zone più importanti,come Plaza de Espana,e i caratteristici Giardini.Da non perdere la spettacolarità della cattedrale, la Giranda. Il giorno dopo siamo ripartiti per tornare nella afosa Milano.Speriamo che con questo nostro raccont di aver suscitato in voi,la voglia di visitare questa terra affascinante!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche