Bella la Thailandia, ma la Cambogia pure..

Salve amici di turisti per caso, mi chiamo Simone il mio non è un racconto, ma solo poche notizie utili e pratiche sul viaggio che ho appena fatto. Sono appena tornato (24/12/03 – 08/01/04) da una splendida vacanza in Thailandia e Cambogia e avendo anch’io usufruito dei consigli messi a disposizione da altri che prima di me hanno viaggiato in...
Scritto da: Simone Mazzieri
bella la thailandia, ma la cambogia pure..
Partenza il: 24/12/2003
Ritorno il: 08/01/2004

Sono appena tornato (24/12/03 – 08/01/04) da una splendida vacanza in Thailandia e Cambogia e avendo anch’io usufruito dei consigli messi a disposizione da altri che prima di me hanno viaggiato in questi posti, vorrei dare un piccolo contributo a tutti coloro che intendono fare una vacanza in questa parte del mondo.

Della thailandia posso solo consigliare questo, se andate in vacanza nel periodo natalizio o capodanno, prenotate prima, sia l’aereo per i voli interni sia l’hotel, sembrerà strano ma il 30-31-01/01 non ho dormito in spiaggia solo per miracolo, tutto esaurito e in questo periodo i prezzi come minimo raddoppiano. Non c’è bisogno di nessun tipo di vaccinazione, antimalarica, antitifica, epatite…Sicuro come l’Italia. Per quanto riguarda la Cambogia, non avendo molti giorni a disposizione ho visto solo Angkor. Per quanto riguarda i voli Bangkok – Siem Reap, ce ne sono almeno 5 ogni giorno e non si trova problemi per volare neanche nei periodi di punta come capodanno, il biglietto è però molto caro, circa 5 volte il prezzo di un volo interno (per capirci stiamo sui 230-250 euro). Angkor è uno dei siti archeologici più belli del mondo, se avete intenzione di visitarlo fatelo ora, prima che diventi come il Cairo. Due cose su Angkor: per visitarlo occorrono minimo 4 gg, 3 notti quindi, per gli alberghi non ci sono problemi ce ne sono per tutte le tasche e tutte le esigenze, conviene sceglierlo sul posto se non avete ben programmato la vacanza.

Altra cosa importantissima, la guida altrimenti andate là a vedere delle pietre scure e nulla più. Se conoscete bene l’inglese non avrete problemi a prendere una guida sul posto e per farlo si può o contattare la reception dell’hotel o andare al tourist information che si trova vicino al grand hotel di Siem Reap lungo la strada che dall’aeroporto porta alla città. Se non parlate inglese posso suggerire un ragazzo Cambogiano che ha vissuto in Italia a Rimini e fa anche la guida. È molto gentile vi può aiutare anche nelle questioni pratiche, si chiama NEAK PONHARITH questo è il suo indirizzo: neakponharith@yahoo.Ca – tel 855 12825767 dall’Italia 012 825767 dalla Cambogia.

Cos’altro dire, buon divertimento e buona fortuna.