Bella Boavista

Quest'anno ho deciso di visitare Boavista, nell'arcipelago di Capo Verde, e sono partita con un'amica. Destinazione Marine Club, de I Viaggi di Atlantide. Mi ero molto documentata su Boavista ed avevo visto delle immagini spettacolari. Di bello quest'isola ha il mare, le spiagge immense e quasi deserte, i paesaggi sconfinati e le dune sul mare. Di...
Scritto da: Sabina Pezzoli 2
bella boavista
Partenza il: 21/07/2003
Ritorno il: 28/07/2003
Quest’anno ho deciso di visitare Boavista, nell’arcipelago di Capo Verde, e sono partita con un’amica. Destinazione Marine Club, de I Viaggi di Atlantide.

Di bello quest’isola ha il mare, le spiagge immense e quasi deserte, i paesaggi sconfinati e le dune sul mare.

Di brutto ha sicuramente i rifiuti: purtroppo non esiste ancora un sistema di smaltimento, quindi tutto viene gettato a terra, o in spiaggia. Peccato.

Ma, dicono, in vista di un’invasione di turisti, allo smaltimento ci stanno pensando.

Altra cosa negativa: i prezzi del Marine Club, unico villaggio sull’isola. Devo dire che il villaggio è pulitissimo, grazioso, che si mangia divinamente.

Ma, a parte la spesa preventivata che già conoscevamo, è inaudito come i prezzi siano esagerati per qualsiasi extra tu acquisti nel villaggio: dalla bottiglietta d’acqua, al caffè, al panino. Prezzi assurdi! Se dovessi tornare a boavista, non tornerei sicuramente al Marine club, anche perchè fuori dal villaggio, nei ristorantini locali, si mangia un ottimo pesce spendendo pochissimo, e non si rischia di ammalarsi.

Mi ha colpito la bontà dei Capoverdiani: gente gentile, bella dentro e fuori. Boavista è molto bella. Consiglio di fare una bella escursione, ci sono delle spiagge incantevoli.

Già stanno costruendo nuovi villaggi (uno è del Ventaglio, pare) e vogliono ampliare l’aeroporto. Ho paura che questa bella isola in pochi anni venga rovinata, visitatela finchè rimane poco turistica!