Belgio in 3 giorni
Il treno per Brugge parte da una delle 3 stazioni principali di Bruxelles (gare du midi, gare du nord, gare central), il viaggio dura un ora, il biglietto si puo acquistare direttamente alla stazione di partenza al prezzo di 12,30 euro per tratta, facendo andata e ritorno non si guadagna nulla poiche il prezzo è di 24,60 euro.
Informazioni su Bruxelles: vi sono 3 linee di metrò principali, a cui si aggiungono dei tram sotterranei, una corsa singola costa 1,70 euro, mentre è molto conveniente comprare una tessera da 10 viaggi al prezzo di 11,50 euro, ogni biglietto vale per un ora e non importa quante corse vengano effettuate.
A mio parere il centro è piccolo, le maggiori attrazioni turistiche si possono raggiungere e visitare a piedi a differenza di altre che invece si trovano più in periferia, ma comunque raggiungibili in metro.
Ho dormito nell’ostello Sleep Well al prezzo di circa 16 euro per notte in camerata, a cui vanno aggiunti 4,50 euro per le lenzuola, Vi è da aggiungere che l’ostello rimane chiuso dalle 11 alle 15 per le pulizie, e che si trova a circa 15-20 min camminando dalla Gran Place, o 5 min in tram.
Per maggiori info http://xoomer.Alice.It/fedeitaly/home