Beautiful London

Siamo partiti con il mio ragazzo da Genova alla volta di Londra il 30/12/03 con la compagnia aerea Ryanair, spendendo la modica cifra di 110,00 € a testa....modica considerando il capodanno! devo dire che ho trovato la città veramente molto bella ma estremamente cara...preparatevi a sborsare circa 15 € per 2 panini e 2 birre. La...
Scritto da: Deborah Celsi
beautiful london
Partenza il: 30/12/2003
Ritorno il: 04/01/2004
Siamo partiti con il mio ragazzo da Genova alla volta di Londra il 30/12/03 con la compagnia aerea Ryanair, spendendo la modica cifra di 110,00 € a testa…Modica considerando il capodanno! devo dire che ho trovato la città veramente molto bella ma estremamente cara…Preparatevi a sborsare circa 15 € per 2 panini e 2 birre.

La metropolitana è il miglior mezzo per spostarsi, noi abbiamo sbagliato a fare il pass settimanale in Italia perchè l’abbiamo pagato di più. I Taxi sono carissimi, in alternativa ci sono i ragazzi con le biciclette a 3 ruote, ma li sconsiglio vivamente perchè per un tragitto di 2 km ci hanno fatto pagare 10 sterline! Vi consiglio di andare a visitare il London Dungeon, un museo dell’orrore bellissimo, e poi non si deve fare un’ora di fila come per le altre attrazioni…Purtroppo noi ci siamo persi la ruota panoramica; l’abbiamo vista ma non avevamo voglia di fare la fila, che peccato! il british museum è la cosa che mi è piaciuta di più…È veramente enorme quindi se non avete voglia di vedere proprio tutto potete dare un’occhiata al settore egizio e quello assiro-babilonese che sono quelli che mi sono piaciuti di più.

Per quanto riguarda la ristorazione, come ben saprete si mangiano tutte schifezze, ma se una sera volete mangiare un buon filetto e bere una buona bottiglia di vino, fate un salto in un ristorante italo-francese nel quartiere di Soho che si chiama Chez Biagio & Victor.

A proposito di Soho, è il quartiere dove c’è più vita notturna, se siete amanti della musica rock una capatina al Borderline è d’obbligo! Spero di avere dato qualche informazione interessante…Un bacio a tutti e buone vacanze!!! Deborah