Beautifl British Columbia

Canada,la natura è sovrana descrivere le emozioni che questa terra trasmette è quasi impossibile le meraviglie che vi si trovano la rendono unica chi ci è stato sarà daccordo con me e sono sicuro che anche loro si sentono attraversare da un brivido tutte le volte che ripensano al loro viaggio a chi non c'è ancora stato dico solo questo...
Scritto da: Luca Migliorino
beautifl british columbia
Partenza il: 06/06/2004
Ritorno il: 20/06/2004
Viaggiatori: da solo
Canada,la natura è sovrana descrivere le emozioni che questa terra trasmette è quasi impossibile le meraviglie che vi si trovano la rendono unica chi ci è stato sarà daccordo con me e sono sicuro che anche loro si sentono attraversare da un brivido tutte le volte che ripensano al loro viaggio a chi non c’è ancora stato dico solo questo sbrigatevi correte,il contatto con la natura è fantastico le pinete si estendono per centinaia di chilometri potrete vedere orche,balene,orsi,alci,aquile,leoni marini,lontre nel loro abitat naturale a pochissimi metri da voi.

Sono sicuro che anche voi quando tornerete dalla vostra vacanza verrete attraversati da un brivido ogni volta che ci penserete.

Questo è il racconto della mia avventura passata sull’isola di Vancouver,la citta principale è Victoria,tranquilla e affascinante la si puo girare tranquillamente a piedi assolutamente da non perdere le visite al parlamento che di notte viene illuminato da migliaglia di luci il Beacon Hill Park e il Butchart Garden.

Da Victoria mi sono spostato in macchina al Pacific Rim National Park famoso in tutto il mondo per il whale-watching lungo il tragitto mi sono fermato al Mac Millan Park,prima di arrivare a Port Alberni si attraversa questo piccolo parco,sembrava il posto giusto per sgranchirmi le gambe e seguendo il sentiero principale mi sono imbattuto nel piu vecchio albero della zona che ha la veneranda età di 800 anni ed è alto 60 metri.

Dopo aver lasciato Port Alberni alle spalle la natura diventa l’unica protagonista per piu di 100 km ci sono solo alberi e laghi.La mia meta era Tofino,uno dei piu vecchi insediamenti dell’isola,da questo grazioso villaggio da marzo ad agosto partono escursioni di ogni tipo si puo andare in kajak in idrovolante in gommone bisogna solo scegliere per non sbagliare ho fatto tutto quello che il mio tempo mi permetteva.Le mie prime balene le ho viste proprio qui prima escursione 4 balene avvistate e la piu grande è addirittura passata sotto il nostro gommone.

La mia terza meta e stato Telegraph cove a nord dell’isola qui le aquile sono le regine dei cieli e volano incontrastate,se ne possono vedere così tante da rimanere esterefatti e nel vicino Johstone strait le orche superano le 200 unità.Lasciato Campbell river citta nota per la pesca al salmone ho dovuto guidare per 220 km in assoluta solitudine sembrava impossibile lungo la strada ho incontrato pochissime macchine l’unica presenza costante e interminabile era gli abeti e i pini che ricoprono completamente tutto.

Telegraph cove è un pittoresco villaggio in legno costruito su palafitte molto molto piccolo le escursioni partono dal suo molo ma a volte per vedere le balene basta sedersi e aspettare si riescono a vedere anche dal molo.

Qui ho avvistato le mie prime orche era un gruppo di una decina di esemplari con alcuni piccoli,vedere saltare questi stupendi animali e sentire il rumore che provocano con i loro possenti corpi quando ricadono in acqua e una sensazione straordinaria.

Il giorno dopo l’ho dedicato agli orsi e il Knight Inlet è il posto ideale per vederli e anche questa volta sono stato fortunato ho visto 4 Grizzly e 1 orso bruno con i suoi 3 cuccioli che mangiavano sulla spiaggia.

Se cercate un contatto con la natura ancora piu coinvolgente c’è la possibilità di avventurarsi dai 3 ai 6 giorni in kajak lungo la costa,un modo unico e indimenticabile che vi permettera di osservare questi splendidi animali ancora da piu vicino.

Se vi interessa visitare gli stessi posti sono disponibile per maggiori informazioni.

Non so se e possibile pubblicare questo messaggio ma io provo scusatemi se sbaglio: A.A.A cercasi compagni d’avventura per il prossimo viaggio in canada ciao luca