Bayhibe e Bavaro

Partiti con un volo livingstone per la romana e arrivati dopo 12 ore di ottimo volo: avendo un bimbo di 11 mesi ci è stata assegnata in economy la fila dietro la business che prevede sulla parete l'aggancio per una culla fornita dalla compagnia e che ha fatto sì che ns figlio dormisse per bene 9 ore... Scendendo la scaletta i rpfumi caribici di...
Scritto da: marileo
bayhibe e bavaro
Partenza il: 29/07/2006
Ritorno il: 14/08/2006
Partiti con un volo livingstone per la romana e arrivati dopo 12 ore di ottimo volo: avendo un bimbo di 11 mesi ci è stata assegnata in economy la fila dietro la business che prevede sulla parete l’aggancio per una culla fornita dalla compagnia e che ha fatto sì che ns figlio dormisse per bene 9 ore…

Scendendo la scaletta i rpfumi caribici di rapiscono, la repubblica dominicana e di nuovo sotto i miei piedi a un anno di distanza da quando l’ho lasciata. Sbrigate le formalità l’assistente press tour ci ha condotto sul bus che ci ha portato nel giro di 1h45min al Viva Dominicus Beach, noi abbiamo prenotato una camera superior xchè con il bimbo è obbligatoria, niente da dire confortevole e spaziosa. Siamo nella struttura del Viva Dominicus Palace il 5stelle dei 3 che compongono il grande resort, il mattino (presto +/- 5 del mattino) ci siamo svegliati, passeggiata e via in ristorante a colazione, molto ricca, direttamente sulla spiaggia.Ore 9 riunione con corrispondente press tour che ci presenta attività ed escursioni. Chiedimao la possibilità di passare ai boungalow sulla spiaggia ma dopo averli visti preferiamo stare nella ns camera, più spazioa anche se meno romantica… Ns figlio il 2°giorno ha la febbre, forse lo sbalzo, cmq in 1 gg passa tutto. Il tempo è stato abbastanza buono salvo 1 gg intero di pioggia che faceva capolino quasi tutti i giorni per una decina di minuti. Abbiamo affittato un SUV (120 dollari) e siamo andati a fare un giro a bocachica dove io ho vissuto per stare al ristorante dove lavoravo…Bocachica è diventata una città fantasma, pochi turisti molti criminali e prostitute più di sempre…Brutta! Al termine della prima settimana spostiamo il volo di rientro programmato x il 6 e tramite colonial tour, che ha un ufficio alle spalle del Viva dominicus, 1 settimana al Blau Eco Natura Park (circa 1300 dollari in tutto), un 5 stelle sulla spiaggia di Bavaro, con un taxi (90 dollari) ci siamo spostati passando per higuey a fare la spesa dei pannolini e degli omogenizzati. La struttura è molto bella ma gli unici italiani siamo noi 3…Sigh. E va be’. La stanza è più lussuosa dell’altra anche se leggermente più piccola. Mio figlio questa volta prende un bel febbrone, 41 e decidiamo d’accordo con il medico dell’albergo di farlo visitare da un pediatra nella vicina clinica di Bavaro: 18 dollari la chiamata dell’ambulanza, 158 euro la visita e la puntura di penicillina con la quale hanno fermato un’infezione alla gola. In sostanza un paio di giorni di riposo ma nulla di più. Il personale della reception è molto scortese in compenso quella della ristorazione è molto accomodante. Abbiamo mangiato in tutti i ristoranti il migliore è quello di carne. Nota positiva la quantità di animali liberi nel resort, dagli aironi alle papere, ucelli, tartarughe. Nota negativa un ragno enorme fuori dall’ascensore ed i pipistrelli. Si riparte da Punta cana quindi ben per noi che con un taxi ci rechiamo all’aeroporto. Novità in seguito agli scampati attentati di Heathrow del giorno prima tutti i liquidi non si possono portare a bordo… Chiedo di parlare con il responsabile della sic. Dell’aeroporto che dopo aver verificato che si tratta di tutti medicinali x mio figlio e pappe, mi lascia portare 1 dei 2 bagagli a mano l’altro lo imbarco gratis. Torniamo al grigiore della lombardia che ci accoglie con acquazzone tropicale…Ma non basta a compensare la malinconia..