BAVIERA in SETTEMBRE con i FIGLI

Scritto da: AMORE73
baviera in settembre con i figli
Partenza il: 01/09/2008
Ritorno il: 05/09/2008
Viaggiatori: in gruppo
Salve a tutti i turisti per caso,a cui và il mio ringraziamento per avermi aiutato a pianificare il mio viaggio nei migliori dei modi,attraverso i loro racconti! Partiamo alla volta della Germania via svizzera(consiglio di acquistare la vignetta nella sede ACI più vicina,risparmierete in media 5/6 euro),da Milano alle 6e30 arrivando a destinazione dopo circa 6 ore.

I componenti del gruppo sono:Io,mio marito Emy,mio figlio dodicenne Brian,Pino Laura Simone e Marco.

Per nostra fortuna Pino ha con sè il navigatore perchè altrimenti tramite cartina ci saremo persi almeno 3 volte!!! Consiglio a tutti di dotarsene prima di andare in Germania,perchè le loro strade sono inpronunciabili e non così poi ben segnalate! L albergo scelto come base è a FUSSEN un paesino coi tetti rossi carino carino,l hotel SONNE è un posticino pulito e accogliente dove il personale parla un italiano discreto,prerogativa importante se non si sà un H di tedesco!! La cosa che consiglio però e di pagare un 50euro al dì in più e prendere 1 camera di livello superiore alla nostra,perchè sarà sicuramente più suggestiva e accogliente.

La colazione è ottima e abbondante,noi in tre abbiamo speso 480euro per 3 notti in BB.

Tralasciando la spiegazione sulla visita dei castelli meravigliosi di Ludwig,di cui i tpc hanno raccontato tutto il possibile,voglio raccontarvi la sorpresa fatta ai ragazzi portandoli a LEGOLAND(strada per Ausburg uscita GUZBURG).

Da Fussen dista circa 125km,ma in Germania non essendoci limiti di velocità sulle superstrade,andando sostenuti in 1 oretta e mezza si arriva.

Si viene accolti da grandissimi cubetti Lego,e i gridolini di gioia dei ragazzi era quasi incontenibile…Disrigate le formalità di biglietto e parcheggio che si pagano in unica soluzione(31e50 adulti 27e50 i ragazzi e gratis i bimbi sotto i 3 anni,4e50 di parcheggio)entriamo in questo parco stupefacente per la cura e la pazienza con cui tutti gli omini,gli animali,gli oggetti siano costruiti con i mattoncini colorati.

Il parco si snoda in una zona con la ricostruzione di alcune celebri città tedesche,e un cameo alla nostra nazione con la ricostruzione di Venezia con tanto di Ponte di Rialto,la Basilica,il Ponte dei Sospiri…Un incanto!! Poi in un altra zona è tutto a portata di bimbi piccoli molto ben organizzato.

Infine la zona ragazzi con un attrazione BIONICLE che ha fatto divertire i papà e i ragazzi come matti(una sorta di braccio meccanico che fa fare delle evoluzioni da brivido),una zona pirati dove ci si imbarcava su un veliero e ci si divertiva a sparare con dei cannoni ad acqua ai passanti,che potevano rispondere da dei moli con altri cannoni…Non ho mai visto grandi e piccini divertirsi così tanto!!!! Oltrettutto i tedeschi hanno una marcia in più:terminata la guerra d acqua ci si può introdurre con 2euro in una specie di stanza da cui fuoriesce aria calda in grado di asciugare persone e abiti…GENIALE!!! Abbiamo anche assistito a un film 4d,e anche non intendendo nulla di ciò che si diceva abbiamo trascorso 15 minuti allegri.

La comitiva è uscita soddisfatta da questa avventura,anche se dentro il parco a parte il cibo e le bevande a prezzi medi il resto era tutto CARISSIMO..Ma che importa se poi noi genitori abbiamo potuto godere della felicità dei nostri figli!!! Spero che la nostra avventura possa tornare utile a qualche genitore che ha voglia di regalare ai propri figli un parco divertimenti fuori italia che non ha euguali nel nostro paese!!! Ciao alla prossima avventura!!! DANIELA e company