Bathala viaggio da sogno

Atollo di bathala, un paradiso
Scritto da: zebrotta
bathala viaggio da sogno
Partenza il: 21/11/2010
Ritorno il: 29/11/2010
Ascolta i podcast

Siamo partiti il 21 novembre 2010 con volo eurofly puntualissimo. Dopo circa 10 ore e mezza di volo arriviamo all’aereoporto di male’ e ci imbarchiamo sulla barca veloce per raggiungere bathala. Il mare era agitato e in barca chi piu’ chi meno siamo stati tutti male quindi sconsiglio vivamente questa esperienza. Arrivati sull’atollo mezzi morti non ci siamo nemmeno accorti della meraviglia che avevamo davanti perche’ l’unica nostra preoccupazione era quella di scendere dalla barca. Sbrigate le pratiche per l’assegnazione delle camere e dopo aver pranzato abbiamo fatto il giro dell’isola (5 minuti a piedi) e solo in quel momento ci siamo accorti veramente di dove eravamo. In mezzo all’oceano indiano dove le onde s’infrangevano sulla barriera corallina e i colori del mare ci avrebbero accompagnato per tutta la vacanza… Siamo subito andati a fare la prima snorkelata e quello che si vede sotto i tuoi occhi e’ il paradiso…. Un’infinita’ di pesci di mille colori, dal classico pappagallo alla tartaruga, dal pesce flauto, palla, pagliaccio ai fucilieri, pigiama, senza contare quando si intravedono squali, trigoni e quant’altro, un vero spettacolo da togliere il fiato! La cosa bella e’ anche il fatto di togliere le scarpe appena arrivi sull’isola e rimetterle quando parti, infatti tutto e’ fatto con la sabbia dal bar al ristorante. Il tempo e’ stato clemente anche se era spesso coperto e qualche temporale l’abbiamo visto ma tutto sommato e’ andata bene. La temperatura sui 35 gradi e se pensiamo che a milano c’enerano -4 direi che va piu’ che bene! Escursioni non ne abbiamo fatte anche perche’ la barriera davanti a noi era tutto cio’ che potevi desiderare. Il 29 siamo ripartiti ma questa volta con l’idrovolante pagato 90 $ in piu’ ma poco importa, la salute prima di tutto! imbarcati sull’eurofly anche al ritorno direi puntuale siamo ritornati in italia.