Bathala, un sogno
L’isola di Bathala è probabilmente un paradiso in terra…E che ci va deve essere pronta a passare una settimana al di fuori del mondo, nella natura e nella calma più assoluta e più vera, dimenticarsi di scarpe e ciabatte e godersi appieno uno spettacolo che in qualsiasi ora del giorno ti coglie…Dall’alba all’aqua con la luce del mattino al tramonto con i suoi colori meravigliosi alla genuinità e cortesia della gente del posto che su questa isola lavora.
Ho avuto modo di parlare molto con i ragazzi che vivono sull’isola per lavoro e mi è davvero sembrato che tutti si trovassero bene e che fossero trattati bene, ogni pomeriggio si giocava a calcio con loro, la sera si scambiavano quattro chiacchere ed è stato davvero interessante sapere da loro come si vive nelle Maldive, che lavori possono fare, dove studiano e che cosa fanno le loro famiglie, come vedono i turisti che sbarcano sulle loro isole ecc. Ecc…Poi per me che sono un incredibile curiosa…
Il tempo è stato quasi sempre bello nonostante il primo giorno di monsone, ma credetemi…È bello anche vedere le nuvole trasportate dal monsone e vedere la pioggia monsonica!!! Eccellente il cibo che è sempre stato vario e ben cucinato e l’animazione che ben adattandosi al clima dell’isola non è mai invadente e rumorosa!! Spero che l’isola di Bathala rimanga davvero un piccolo angolo di paradiso tranquillo e semplice in cui poter assaporare un’atmosfera unica!!! Ciao!!!