Bathala – un gioiello nell’oceano

Una piccola premessa prima di iniziare a decantare le bellezze dell'isola è d'obbligo... noi abbiamo fatto prima il tour dello Sri Lanka (se vi va troverete il racconto nella sezione dedicata allo Sri Lanka) quindi eravamo stravolti e bisognosi di riposo e relax. E' stata la nostra prima volta alle Maldive e ci ritorneremo perchè è un viaggio...
Scritto da: lisk
bathala - un gioiello nell'oceano
Partenza il: 04/08/2004
Ritorno il: 11/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Una piccola premessa prima di iniziare a decantare le bellezze dell’isola è d’obbligo…

noi abbiamo fatto prima il tour dello Sri Lanka (se vi va troverete il racconto nella sezione dedicata allo Sri Lanka) quindi eravamo stravolti e bisognosi di riposo e relax.

E’ stata la nostra prima volta alle Maldive e ci ritorneremo perchè è un viaggio unico. La scelta dell’isola non è stata casuale ma c’è stata consigliata da una persona che ha visitato più atolli ma che ha trovato Bathala il più bello.

Noi siamo arrivati a Malè il 4 agosto..Purtroppo ci ha accolti un cielo grigio e un pò di pioggia..Non vi dico che tristezza! Scesi dal volo subito all’idrovolante..Una figata..Ve lo consiglio vivamente perchè il panorama che si ammira è da sogno…L’attesa è stata davvero minima 10 minuti ed è buffo vedere i piloti in calzoncini corti, camicia a maniche corte e con le infradito.

dopo 20 minuti ecco il nostro atollo una piccolo gioiello tutta vegetazione e mare..I bungalow sono nascosti per cui si ha l’impressione di arrivare su un’isola deserta.

Piccolo tragitto in dhoni (le barche locali) dalla chiatta dove attracca l’idrovolante all’isola e accoglienza di 3 animatori, anche se forse sarebbe più giusto definirli guide per le escursioni.

Ci hanno portato al bar e lì dopo le formalità per il check in ci hanno dato la stanza (le più belle sono la 114 e la 118 – la nostra). Molto semplice nell’arredamento ma veramente carina e soprattutto pulita..Bellissima la doccia all’aperto sotto le stelle (peccato che causa maltempo la prima sera ho saltato la doccia perchè non c’era acqua calda. Lì usano i pannelli solari ragion per cui niente sole niente acqua calda).

Abbiamo abbandonato le scarpe (riprese solo al momento di partire..C’è sabbia ovunque al bar, al ristorante) e ci siamo fatti un giro per l’isola..Durata 5 minuti..Ma che pace e tranquillità! E poi la particolarità e che ci sono tanti coniglietti..Per me che adoro gli animali era il massimo..Continuavo a dargli da mangiare.

Il cibo è buono..Anche se forse a volte un pò ripetitivo..Ma i dolci sono ottimi! I camerieri sono gentili, ma il nostro era carinissimo, davvero simpatico e l’unico che sapeva un pò di italiano! Le nostre giornate si svolgevano così: sveglia alle 7.00 (abbiamo avuto sempre sole); ginnastica sul pontile autogestita e bagno; colazione; spiaggia (era quasi sempre deserta..Molti andavano a fare immersioni o gite); snorkelling (abbiamo visto tantissimi pesci, tra cui i pesci pagliaccio, la tartaruga, i barracuda ecc.); pranzo; nuovamente spiaggia (adoriamo il sole); tramonto (colori fantastici); alle 19.00 sul pontile a vedere gli squaletti e i trigoni che vengono a mangiare del pesce puzzolente gettato in acqua da un maldiviano; cena e quattro chaicchiere al bar o in spiaggia.

Non abbiamo mai fatto escursioni perchè dopo il tour non avevamo alcuna voglia di fare altre gite..Però abbiamo fatto la cena a base di aragosta..Non male eccetto la musica che sovrastava il rumore del mare.

Qualche consiglio: portatevi dell’autan o simili perchè ci sono degli animaletti tipo zanzare che pungono; il massaggio anche se un pò caro (1 dollaro al minuto) è eccezionale; è un’isola molto informale, abbigliamento casual,tanti costumi e niente scarpe; non si possono inviare sms ma solo riceverli.

Cosa dire…Se volete vivere una settimana in un paradiso e dimenticarvi tutto Bathala fa per voi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche