Bardonecchia che bella sorpresa!

Ciao a tutti! Siamo una coppia giovane e quest'anno ci siamo concessi una breve vacanza sulla neve a Bardonecchia (Piemonte). La località è comodamente raggiungibile grazie all'autostrada che arriva praticamente fino al paese. Soggiornare tra Natale e Capodanno ci ha permesso di risparmiare molti euro (che non è male). Bardonecchia è un...
Scritto da: Toschina
bardonecchia che bella sorpresa!
Partenza il: 26/12/2008
Ritorno il: 30/12/2008
Ciao a tutti! Siamo una coppia giovane e quest’anno ci siamo concessi una breve vacanza sulla neve a Bardonecchia (Piemonte). La località è comodamente raggiungibile grazie all’autostrada che arriva praticamente fino al paese.

Bardonecchia è un grazioso paesotto il cui centro commerciale e di intrattenimento serale si articola lungo la via centrale (Medail).

Noi abbiamo soggiornato al villaggio olimpico, casermone megagalatico (centinaia di camere). Nonostante la grandezza è gestito bene, abbiamo trovato una struttura nuova, pulita, ben organizzata; non manca nulla: piscina, animazione, si mangia bene e tanto.

Piste da sci: io scio e il mio ragazzo fa snowboard…Le piste secondo noi sono belle e ben collegate e offrono varietà di ambienti e difficoltà, dalle piste in mezzo agli alberi, a quelle a quota 3000 (Jafferau)…Unico neo: nei giorni di altissima stagione le file agli impianti a valle sono lunghette.

Per gli snowboarder la località è famosa per l’ half pipe olimpico.

Insomma si possono fare delle gran belle sciate, soprattutto se avrete la fortuna di trovare tanta neve come è stato per noi.

Ultima considerazione, devo dire che tutte le persone del luogo (commercianti, albergatori ecc…) si sono mostrati molto gentili e disponibili.

Bene, non ci resta che consigliare a tutti una bella vacanza a Bardonecchia! Ciao!!!