Barcelona ciutat guapa !

Lo confesso, Mi piacerebbe vivere a Barça. Per dirla tutta mi piacerebbe vivere un po' a Barça, un po' a Parigi, un po' a Londra, un po' a Tokyo e pure un po' ad Amsterdam. Un paio d'anni in ciascuna di queste città in piena età da "cazzeggio", tra i 18 e i 28 sarebbe perfetto.......Magari la prossima volta o la prossima vita. Comunque...
Scritto da: apestrana
barcelona ciutat guapa !
Viaggiatori: da solo
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Lo confesso, Mi piacerebbe vivere a Barça.

Per dirla tutta mi piacerebbe vivere un po’ a Barça, un po’ a Parigi, un po’ a Londra, un po’ a Tokyo e pure un po’ ad Amsterdam. Un paio d’anni in ciascuna di queste città in piena età da “cazzeggio”, tra i 18 e i 28 sarebbe perfetto…Magari la prossima volta o la prossima vita.

Comunque Barcellona mi piace e ci andrei tutti i fine settimana. Altro che. Prima di tutto perchè c’è il mare con uno splendido lungomare largo tutto ciclabile pieno di chiringuitos e ristoranti che si affacciano su uno spiaggione allegro e pulito. Poi perchè a Barcellona c’è sempre (quasi sempre) il sole, di più che a Roma (si, si); i mercati rionali (uno su tutti la Boqueria) sono una gioia per gli occhi. qui le scarpe sono belle e costano meno (o magari sono io che so’ fissata); ci sono i churros, i polvorones e l’orxata da bere (per esempio da Donat, in portal dell’Angel), che sono delle vere ghiottonerie; parli in castigliano e ti rispondono in catalano e viceversa; la Ciutat Vella è affascinante e piena di vicoli che ricordano Napoli, Genova e Bari; nel Barrio Gotico si passa dal buio di certe stradine alla luce di certe piazzette; a Barcellona ci sono splendori come la Cattedrale, la chiesa di Santa Maria del Mar, il Liceu, il Palau della Musica, il Museo Picasso; è la città con il più alto concentrato di arte Modernista e con la chiesa più strana del mondo; ci sono dei palazzi bellissimi, tutti attaccati gli uni agli altri, con appartamenti luminosi che sono quelli di exterior, e bui quelli appunto di interior. Ogni volta che guardo questi bei palazzi dalle facciate liberty me li immagino abitati dagli inquilini del film “La Comunidad”; Barcellona è solo a un’ora e un quarto di volo da Roma e ha un aeroporto a venti minuti dal centro; è una città in fermento e con tante panchine per goderselo.

Barcelona Ciutat Guapa!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche