Barcellona si si si si!!

Barcellona!!! il mio primo viaggio con Giuseppe, siamo partiti in treno da Paola (CS) per Roma, (da casa alle 22.30 ... Non vedevamo l'ora ... Il treno era alle 00.45). Siamo arrivati a Roma alle 6 del mattino per prendere un volo dell'alitalia delle 8.50, avevamo trovato un'offerta 124 euro a persona A/R. Siamo arrivati all'aeroporto di...
Scritto da: pdepaola
barcellona si si si si!!
Partenza il: 05/06/2005
Ritorno il: 08/06/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Barcellona!!! il mio primo viaggio con Giuseppe, siamo partiti in treno da Paola (CS) per Roma, (da casa alle 22.30 … Non vedevamo l’ora … Il treno era alle 00.45). Siamo arrivati a Roma alle 6 del mattino per prendere un volo dell’alitalia delle 8.50, avevamo trovato un’offerta 124 euro a persona A/R.

Siamo arrivati all’aeroporto di Barcellona alle 10.30, da li in autobus fino a Placa Espana (solo 3 euro e 60!!) Via internet avevamo prenotato una stanza in una guesthouse, ci aspettava Juan … Il padrone di casa … Tipo abbastanza bizzarro ma molto simpatico e disponibile … La stanza solo 27 euro al giorno a persona, l’appartamento era molto carino ed accogliente e la zona comodissima, a due passi dalla fermata della metro … Barcellona è molto bene attrezzata di linee metro ed autobus, noi abbiamo acquistato due biglietti da 10 corse (circa 6 euro l’uno) , per 3 giorni ci sono bastati… Ma c’è da dire che abbiamo camminato tanto a piedi… Per fortuna… Cosi ci siamo trovati a vedere zone non molto famose ma veramente belle! Il tempo di rinfrescarci un pò e già eravamo fuori … Direzione la rambla!! … Bellissimaaaaaa, colorattissimaaaaaa, pienissima di artisti di strada, l’atmosfera di questo posto ci ha conquistato subito … Tant’è che ci siamo tornati tutti i giorni… Non sappiamo bene il perchè ma ci ritrovavamo sempre a passare dalla magica rambla!!! Abbiamo pranzato con dei buonissimi bacadillos,cioè panini con prosciutto (jamon), salame e formaggio, passegiando e prendendo il sole nella placa real, anche questo posto ha un’atmosfera molto accogliente.

Nel pomeriggio abbiamo visitato casa Batlo e la casa Pedrera (splendide … Soprattutto casa batlo) … E poi il lungomare e la rambla del mar, sfiniti siamo tornati a casa per un riposino e una doccia e poi via di nuovo fuori a cenare con una fantastica paella accompagnata da una buona dose di sangria …

Giuseppe è rimasto particolarmente colpito da quest’ultima (ha finalmente capito che quella che fa lui non è la più buona!!!!).

Il Secondo giorno, dopo una tipica colazione spagnola di cioccolato e churros (buonissima… Sempre sulla rambla), la prima tappa è stata per il mercato della Boqueria (sulla rambla), qui tutto ha un profumo e un aspetto freschissimo, abbiamo acquistato frutta, succhi, prosciutto e pane e altre cose con cui abbiamo poi pranzato,i prezzi al contrario di ciò che pensavamo sono abbastanza accessibili.

La mattinata l’abbiamo passata passegiando per il Barrio Gotico, il quartiere gotico di Barcellona, … La Cattedrale era coperta dalle impalcature per la ristrutturazione … Peccato!, già così ci è sembrato essere molto bella! Nel pomeriggio siamo stati sul lungomare, la spiaggia era già piena di gente (anche grazie alla temperatura caldissima sembrava già piena estate). La sera abbiamo cenato con tapas e birra girando un pò di locali nei dintorni della rambla… Qui i posti sono un pò cari e la qualità non è buonissima. Il terzo giorno abbiamo raggiunto in metro la Sagrada Familia, spettacolare senza dubbio, anche se è praticamente un cantiere! … E poi nota negativissima … Una miriade di autobus turistici parcheggiati li davanti ad ostruire la visibilità! Un giro nei dintorni e passeggiata sulla avenida Gaudì e poi direzione Parc Guell, qui siamo convinti del genio di Gaudì che caratterizza veramente tutta la città, nel parco abbiamo assistito a degli spettacoli di artisti di strada veramente belli! Ci ha sorpreso molto l’atmosfera artistica che si respira in tutta Barcellona…

Il pranzo dell’ultimo giorno abbiamo deciso di consumarlo in un ristorante di placa real (Le Quinze Nits), c’è sempre un pò di fila all’entrata (forse perchè diventato famoso grazie hai tanti complimenti che si trovano su internet), ma vale la pena, abbiamo mangiato bene e a poco prezzo (durante la settimana il costo è circa 7 euro per il menu proposto).

L’ultimo pomeriggio abbiamo passeggiato un pò sulla rambla e poi siamo andati a Placa Espana per poter assistere in serata allo spettacolo di luci delle fontane, ci è andata male a causa di una mostra automobilistica allestita proprio nella piazza! abbiamo però cenato in un posticino nelle vicinanze (il Xcop d’Or) frequentato quasi solo da gente del posto, tutto a base di tapas veramente buonissime e abbiamo pagato davvero poco; purtroppo non potevamo fare molto tardi, l’indomani mattina il nostro aereo era alle 11:00. Abbiamo lasciato Barcellona davvero con grande dispiacere, ma veramente felici di esserci stati!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche