Barcellona sempre affascinate..

Scritto da: andy976
barcellona sempre affascinate..
Partenza il: 10/10/2009
Ritorno il: 15/10/2009
Salve vi racconto il viaggetto fatto con i miei genitori e mia sorella.Siamo partiti da Pescara con la spartana Ryanair, ma per puntualità ed economicità non la batte nessuno(60 euro in 4 ma state attenti ai bagagli se portate quello a mano deve entrare nei loro contenitori di ferro sennò pagate 35 euro),arrivo a Girona, dove hanno realizzato il terminal bus nuovo,lo trovate appena usciti dall’aeroporto a destra con la relativa biglietteria(21 euro il biglietto andata e ritorno per Barcellona).

Con un oretta e un quarto siamo arrivati alla stazione dei bus barcellona nord,di fronte cè la metro stazione arc de triomphe,linea rossa,e a 2oo metri il nostro aparthotel Napols,pulito, confertevole,cè possibilità di cucinarsi qualcosa,l’unica cosa è che ci sono poche pentole ma cè lavastoviglie,frigo e forno a microonde,vicino ci sono molti negozi a buon mercato dove fare la spesa.

Con 15 minuti a piedi si è nella sempre bella piazza Catalunya,caotica ma sempre ben tenuta,lì iniziano le caratteristiche ramblas sempre piene di turisti e dei bellisimi mimi.

Nei giorni seguenti abbiamo visitato i posti più noti e belli tipo sagrada familia,parc guell,placa de espana dove cè il parco del monjuic e la fontana magica(attenzione se andate ad ottobre la fontana fà lo spettacolo il venerdi e sabato dalle 17 alle 19,mentre dalla primavera in poi ritorna dal giovedi alla domenica dalle 21 alle 23)siamo stati nella zona di barcelloneta visto le buone giornate che abbiamo trovato,sole e temperatura sopra i 26 gradi,da visitare anche il santuario del tibidabo,dove cè un bellissimo panorama della città.

Devo dire che ho trovato la città sempre accogliente,caotica,ma anche più pulita rispetto al passato e intendo anche di borseggiatori.

Noi ci siamo cucinati ma per mangiare consiglio oltre ai locali tipici dove mangiare la paella,di fare una capatina nella catena fresc.Co dove con 9 euro la sera vi mangiate quello che volete,a buffet dai antipasti,alla pasta fredda,pollo,pizza ecc.

Se volete sapere altro vi lascio la mia email: mandarke@hotmail.Com ciao andrea