Barcellona sempre affascinate..
Con un oretta e un quarto siamo arrivati alla stazione dei bus barcellona nord,di fronte cè la metro stazione arc de triomphe,linea rossa,e a 2oo metri il nostro aparthotel Napols,pulito, confertevole,cè possibilità di cucinarsi qualcosa,l’unica cosa è che ci sono poche pentole ma cè lavastoviglie,frigo e forno a microonde,vicino ci sono molti negozi a buon mercato dove fare la spesa.
Con 15 minuti a piedi si è nella sempre bella piazza Catalunya,caotica ma sempre ben tenuta,lì iniziano le caratteristiche ramblas sempre piene di turisti e dei bellisimi mimi.
Nei giorni seguenti abbiamo visitato i posti più noti e belli tipo sagrada familia,parc guell,placa de espana dove cè il parco del monjuic e la fontana magica(attenzione se andate ad ottobre la fontana fà lo spettacolo il venerdi e sabato dalle 17 alle 19,mentre dalla primavera in poi ritorna dal giovedi alla domenica dalle 21 alle 23)siamo stati nella zona di barcelloneta visto le buone giornate che abbiamo trovato,sole e temperatura sopra i 26 gradi,da visitare anche il santuario del tibidabo,dove cè un bellissimo panorama della città.
Devo dire che ho trovato la città sempre accogliente,caotica,ma anche più pulita rispetto al passato e intendo anche di borseggiatori.
Noi ci siamo cucinati ma per mangiare consiglio oltre ai locali tipici dove mangiare la paella,di fare una capatina nella catena fresc.Co dove con 9 euro la sera vi mangiate quello che volete,a buffet dai antipasti,alla pasta fredda,pollo,pizza ecc.
Se volete sapere altro vi lascio la mia email: mandarke@hotmail.Com ciao andrea