Barcellona qualche consiglio per due giorni

Cosa vedere di Barcellona in soli due giorni? beh prima tappa fondamentale una bella passeggiata per ambientarsi lungo le Ramblas. Con tappa alle case di Gaudi' Batlo' e Pedrera. la casa Pedrera e' piu' spoglia e meno ricca di sorprese a mio avviso.essenziale e' visitare il tetto particolare che ricorda un dinosauro..e poi si gode una vista...
Scritto da: blu_oltremare
barcellona qualche consiglio per due giorni
Partenza il: 07/12/2007
Ritorno il: 09/12/2007
Viaggiatori: da solo
Ascolta i podcast

Cosa vedere di Barcellona in soli due giorni? beh prima tappa fondamentale una bella passeggiata per ambientarsi lungo le Ramblas. Con tappa alle case di Gaudi’ Batlo’ e Pedrera. la casa Pedrera e’ piu’ spoglia e meno ricca di sorprese a mio avviso.Essenziale e’ visitare il tetto particolare che ricorda un dinosauro..E poi si gode una vista meraviglosa. L’ho trovata un po confusionaria nell’ambientazione quindi state attenti a visitare tutti i suoi anfratti..Io per esempio mi sono perso il piano con la tipica casa arredata in stile spagnolo.. Sig sob.

la casa Batllo invece e’ semplicemente meravigliosa. E’ praticamente un intero richiamo alal natura..Spine dorsali..Acqua..Cascate..Colori..Tutto richiama alle forme delal natura.Gaudi’ era un genio e qui credo abbia dato il megli odi se.All’ingresso qui vi forniscono anche una radiolina con tutto il percorso stanza per stanza.Ne vale la pena perche vi spiega cose che ad occhio nudo potreste non scorgere.

da vedere inoltre la Sagrada Familia, ma sinceramente a me e’ bastato vederla da fuori.Dentro e’ in costruzione quindi non c’e’ nulla.A parte una fila lunghissima per salire sulle cupole.Se vi va di godere di una vista mozzafiato..Allora entrate! sicuramente da non perdere il parc osempre con le sculture di Gaudi’ ma io purtroppo per il tempo non sono riuscito a vedere 🙁 sono pero’ rimasto estasiato dalla imponenza di Piazza di Spagna (ci passate davanti venendo col pulman dall’aeroporto) andate poi a visitare il Barrio Gotico.. E’ spettacolare..Miriadi di vicoletti..Negozietti..Musei..Cattedrali! li si respira l’aria di un paese in miniatura e non di una barcellona caotica e di divertimento. Ne vale veramente la pena. Non vi aspettate case in stile gotico, piu che altro ricordano i quartieri spagnoli napoletani.. Ma e’ un posto carico di magia a mio avviso. Ah li trovate le migliori offerte per souvenir ed altro! comunque se girate per la citta’ ad ogni angolo qualcosa colpira la vostra attenzione, perche in modo disordinato nascoste da palazzi, si trovano tante case molto particolari.

per il viaggio consiglio vueling o clickair.La vueling l’ho trovata piu pulita la clickair invece l’aereo era un po piu scarcinato… All’arrivo all’aeroporto, subito fuori gl iarrivi ci sono le navette per la citta’.Facilissimo! per la vita notturna..Propongo..Uscite e girate per la zona universitaria o al barrio gotico..Ci son otanti tanti localini dove mangiare sia cose raffinate che cose tipiche del posto..

buon viaggio!