Barcellona – precisazioni

Ciao a tutti, desidero ringraziare chi mi ha preceduto, in quanto mi ha fornito consigli estremamente utili, che vorrei integrare su alcuni punti. 1) PARC GUELL: vero e' che la metro piu' vicina e' Vallarca e non Lesseps, ma ci si arriva comodamente senza inutili arrampicate con il bus 24, che lascia proprio all'entrata laterale, vicinissima alla...
Scritto da: Hughito
barcellona - precisazioni
Partenza il: 03/10/2009
Viaggiatori: da solo

1) PARC GUELL: vero e’ che la metro piu’ vicina e’ Vallarca e non Lesseps, ma ci si arriva comodamente senza inutili arrampicate con il bus 24, che lascia proprio all’entrata laterale, vicinissima alla parte piu’ importante del Parco. Il bus 24 si puo’ prendere in placa Catalunya, proprio accanto al Corte Engles. 2) CASTELLO DEL MONTJUIC: invece della teleferica, esiste un magnifico bus della rete urbana (non conosciuto neanche dagli autisti) che si chiama PM (Parc Montjuic); fa capolinea a placa de Espanya (con la piazza alle spalle, guardando verso la fontana magica, sulla destra). Percorre tutto il meraviglioso parco pieno di attrazioni, facendo varie fermate.

Due dritte gastronomiche: “4gats” in c. de Montsio (stradina in zona cattedrale, traversa di av. Del portal dell’angel, splendida isola pedonale, scorciatoia perfetta per placa catalunya), frequentato da spagnoli, buono/caratteristico/economico. “Salamanca” a Barceloneta, pesce ottimo, ma anche carne tradizionale.

Molti hanno gia’ dato molte descrizioni e consigli; le mie priorita’ sintetiche: – Sagrada Familia, Casa Batllo, Cattedrale, Palau della Musica – passeggiare almeno mezza giornata: Barri Gotic, P. De Gracia, Montjuic, mare (port Vell, barceloneta, port olimpic) .

Buon viaggio!