Barcellona Low cost

Roma Fiumicino-Barcellona con Click air (la low cost della Iberia), partenza il 24 aprile alle 16.25 e ritorno il 27 alle 14.05. Volo diretto, puntuale e comodissimo. Abbiamo speso € 50 a persona Andata e ritorno (Praticamente una favola!!! Abbiamo prenotato 2 mesi prima). Per l'alloggio abbiamo fittato un appartamento in una traversa delle...
Scritto da: simonag
barcellona low cost
Partenza il: 24/04/2008
Ritorno il: 27/04/2008

Per l’alloggio abbiamo fittato un appartamento in una traversa delle Ramblas (posto ottimale per girare), spendendo 360 € da dividere in 4. Praticamente con con 140 € a testa ci siamo fatti una bellissima vacanza, pernottando nel cuore della città. Per fittare l’appartamento ci siamo serviti di internet. Siamo stati contattati direttamente dal padrone dell’appartamento, il quale ci ha poi consegnato due mazzi di chiavi (uno per coppia) dell’alloggio. Il modo più bello e autentico di entrare in contatto con Barcellona e girarla in lungo e in largo, soprattutto nei dintorni delle Ramblas e girare tutto il Barrio Gotico. Sconsiglio vivamente la visita al Museo di Picasso (ci sono opere relative soprattutto a periodi giovanili), anche se il palazzo medievale che ospita questa collezione permanente è davvero bello. La Sagrada Familia merita una visita, ma non interna (è un cantiere, e peraltro nulla di così tremendamente eccezionale). Merita invece la Cattedrale e soprattutto Santa Maria del Mar, una delle più belle chiese della città.

Da vedere assolutamente la Casa Batlò di Gaudì e una bella mattinata al Parc Guell (sempre di Gaudì).

Assolutamente, se capitate nel week-end, recarsi in Placa D’Espana, alle 19.00 per godere delle spettacolo delle fontane (scrosci d’acqua spettacolari, accompagnati da musica e colori).

Moltop carino anche il mercato de la Boqueria (si trova veramente di tutto).

Il consiglio comunque è di girare molto a piedi, per assaporare in pieno il colore e il calore di questa città meravigliosa!!!