Barcellona in tre giorni

Siamo partiti domenica sera da Forlì dopo aver quasi ucciso il marito che nella settimana precedente si era perso la carta d'identità e lo ha scoperto solo al momento della partenza. Panico! Non vi dico che urli! via per la città di domenica a cercare una marca per il suo passaporto (che non avevo bollato perchè non serviva, mi risparmiavo 42...
Scritto da: lyl62
barcellona in tre giorni
Partenza il: 22/06/2008
Ritorno il: 25/06/2008
Siamo partiti domenica sera da Forlì dopo aver quasi ucciso il marito che nella settimana precedente si era perso la carta d’identità e lo ha scoperto solo al momento della partenza. Panico! Non vi dico che urli! via per la città di domenica a cercare una marca per il suo passaporto (che non avevo bollato perchè non serviva, mi risparmiavo 42 €) per fortuna all’areoporto l’avevano e così siamo partiti! Volo Low Cost Ryan Air da Forlì per Girona 1 ora e 20, arrivati mentre marito (ancora in punizione) ritira valigia io faccio biglietti per il pulman 21×3=63€ e vai, poi 1 ora di viaggio mentre dormo data l’ora (mezzanotte) arriviamo alla Stazione del Nord dei pulman, saliamo e ci mettiamo in coda x il taxi che prendiamo dopo 15 minuti e simpaticissimo autista chi porta al Barrio Gotic in Calle Ferran al nostro Hostal Fernando (senza onore ne gloria, abbastanza pulito per 3 notti in 3 240€ forse un pò caro visto che la camera era per 4 con un letto a castello e piccolissima ma aveva la TV!!!!!!per vederla ti veniva il torcicollo va Bè) poi lavati e tinchi come razze dormiamo fino alle 08,00 ci vestiamo e via si parte: colazione in un bar Starbuck lì vicino che non ripetiamo caro e paste cattivucce, poi arriviamo alla Rambla lì vicino e in Placa de Catalunya dove per 26€ x3 faccio il biglietto per il Bus Turistico fino al MareMagnum dove gironzoliamo al fresco fino a Por Veill, ripartiamo fino a tutto il giro verde, blu e visitiamo Casa Battlò veramente bellissima, la Pedrera dal tetto superlativo, pranzo lì vicino a 48€ in tre, poi a piedi ci siamo infilati al Corte Inglès per uno spazzolino dimenticato, abbiamo fatto un giro dentro con tutte quelle scale mobili per vedere dove finivano (a Forlì al massimo un piano li 12) ci siamo letteralmente storditi e siamo usciti vittoriosi col nostro spazzolino! poi in giro per il Barrio a comprar cazzatine da portare ad amici e parenti e ritemprati in albergo, dopo la doccia siamo andati a cercare il ristorante di Dalì “L’Opinerio” che era vicinissimo, abbiamo mangiato un sacco di roba per € 55 in tre, quindi altro giro e ritorno, noi non reggiamo i ritmi di Barcellona!! c’è gente ad ogni ora,poi oggi è la festa di S.Juan quindi botti, feste di ogni tipo, gente diversa, età e razza, bellissimo, è così multietnica… Giorno dopo siamo andati in giro al Parc Guell veramente bellissimo, alla Sagrada Familia veramente pazzesca, pranzo in un ristorante in Placa Real molto carino a € 48€ in due perchè la bimba si era fatto un panozzo con patatine da Mc Donald’s poi riprendriamo il bus turistino e siamo andati allo Zoo per accontentare Irene di 12 anni, carino, la pantera nera che abbiamo chiamato nel modo del nostro panterone si è persino rotolata facendo le fusa come fa lui, poverini!!!!Riprendiamo il bus per un pelo e ritorniamo al Barrio per cena mangiamo “meringhe e biscottini” comperati in pasticceria, frutta acquistata alla Boqueria e basta, poi riusciamo per altro giro e ritorno a dormire, cominciamo ad avere i piedi cotti.Terzo e ultimo giorno partiamo dopo colazione al Fornet di Calle Ferran verso il mare, Irene vuole andare a vedere l’Acquarium, veramente bello, poi alle 11 usciamo e ci dirigiamo per l’ultimo giro per le Ramblas e il Barrio Gotic, spesi gli ultimi soldi e mangiato Tapas in un Bar riprendiamo i nostri trolley all’Hostal Fernando che ha i box chiusi, buon servizio anche per chi non è cliente (€ 1,50 con cauzione di € 5), prendiamo un taxi che il tipo dell’albergo ci indica nella piazza vicino davanti al municipio perchè costa meno (€ 12 praticamente il DOPPIO di quello che abbiamo preso di notte e di domenica) forse il tassista (antipatico e praticamente muto) è di origini italiane e i turisti li spolpa, Va be!! preso il pulman per Girona, Preso l’aereo per tornare a casa, tutto il giro praticamente abbiamo speso circa € 1400, ma è stato molto bello lo consiglio, fate attenzione ai borseggiatori ma come a Roma, Milano, Parigi, Londra tutto quel che dicono sui siti probabilmente è vero ma a noi è andato tutto ok al prossimo viaggio.