Barcellona in famiglia

barcellona in famiglia
Partenza il: 23/04/2012
Ritorno il: 26/04/2012
Lunedì 23 Aprile si parte! Siamo in quattro: io, mio marito e le nostre due bambine di quasi 6 anni. Arriviamo all’aeroporto di Malpensa e con bagaglio a mano e check in già fatto on line andiamo direttamente al controlli, il volo parte alle 12.30. Arriviamo a El Prat alle 14.00 circa, appena usciti vediamo l’aerobus diretto a Plaza Catalunya, facciamo i biglietti (5,65 euro a testa … purtroppo superati i 4 anni anche i bambini pagano) e dopo circa 30 minuti siamo arrivati. Oggi è Sant Jordi e si vedono rose rosse e libri dappertutto, la gente è ovunque! Prendiamo la Metro linea gialla e ci dirigiamo verso l’albergo Holiday Inn City Calle Pallars 203 fermata Llacuna, ora è il caso di riposarci un attimo. La giornata successiva ritorniamo in Piazza Catalunya e visitiamo Palau Guell (ingresso 10 euro gli adulti e i bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano) di Antoni Gaudì, il palazzo merita veramente una visita e con le audioguide è un piacere ascoltarne la storia … persino le nostre figlie erano interessate ed incantate dall’arte di Gaudì! Il pomeriggio partiamo alla volta di Parc Guell con la metropolitana e scendiamo a Lesseps, quì dopo una bella camminata ci troviamo davanti un parco da favola. Assolutamente da vedere anche se la gente era veramente tanta! Il parco è incantevole, pieno di mosaici e colori! Ci siamo poi diretti alla Sagrada Familia l’opera incompiuta di Gaudì. Quì appena usciti dalla Metropolitana si siamo trovati di fronte questo immenso e spettacolare edificio. Purtroppo la coda era lunga per entrare e la fame si faceva sentire quindi ci siamo riposati e ristorati nel parco di fronte alla chiesa. Alla sera abbiamo cenato in un ristorantino vicino al nostro albergo a base di Paella di pesce .. non si poteva farne a meno! Il giorno successivo, come promesso alle nostre figlie, ci rechiamo all’Acquario, quì tra le molteplici varietà di pesci si possono incontrare anche carinissimi pinguini. Molto divertenti anche i giochi alla fine del percorso. Dopo una piccola pausa, l’uomo del gruppo propone una visita a Camp Nou tappa d’obbligo per gli appassionati di calcio. Di nuovo in metropolitana e questa volta si scende a Piazza di Spagna. Quì il paesaggio è mozzafiato e il palazzo della Regina Maria Cristina, ora sede del Museo d’Arte della Catalogna, davvero imponente. Alla sera si cena a base di patatas brava, calamari ed altro ancora al Bar Can Toni sulla Rambla Poblenou, da provare! Il nostro ultimo giorno lo dedichiamo di nuovo a Piazza Catalunya e alla Cattedrale, infine ci dirigiamo al mercato Boqueria. Tra i numerosi banchi pieni zeppi di colori decidiamo di pranzare a base di pesce freschissimo e tortillia. Rimane altro da vedere, ma la vacanza è finita … dovremo sicuramente tornare!