Barcellona in 1 giorno ?….si può fare :)

Vorrei prima di tutto Rendere Omaggio a questo sito,Prezioso,Indispensabile per tutti i viaggi in giro per l'euroa ( almeno fino ad ora ) che ho affrontato in compagnia della mia donna e del mio zainetto che mi accompagna fin dalla 1°a elementare :) Questo è un itinerario che ho postato come risposta scritta in un newsgroup di viaggi ( altro...
barcellona in 1 giorno ?....si può fare :)
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Vorrei prima di tutto Rendere Omaggio a questo sito,Prezioso,Indispensabile per tutti i viaggi in giro per l’euroa ( almeno fino ad ora ) che ho affrontato in compagnia della mia donna e del mio zainetto che mi accompagna fin dalla 1°a elementare 🙂 Questo è un itinerario che ho postato come risposta scritta in un newsgroup di viaggi ( altro strumento preziosissimo per l’organizzazione interamente fai-da-te dei miei viaggi, ad una ragazza ke chiese se fosse possibile visitare barcellona avendo a disposizione 1 solo giorno disopnbile 😀 Beh…Questo è quanto ho potuto 🙂 …

ovviamente è meglio gustarsi questo itinerario dilazionato in 3-4 giorni, ma i tempi quelli sono…E qiundi ci si deve adeguare..

ed allora…Partiamo ! 🙂 1 giorno ?…

Vediamo..

Parti da Plaza Catalunya..E scendi per le Ramblas..

Arrivi ..Alla Piazza con la statua di Cristoforo colombo..E ti fai un bel giro..Sulla Barceloneta.

Arriverai alla Suddetta fermata della metro ( Barceloneta – Gialla ) di fronte…C’è un bel molo…

te lo fai e circa a metà..Ci trovi una stazione della Funicolare..( St.

Sebastià ) la prendi fino ad arrviare a Miramar ( parc De Montjuic ) ..Lassù ti godi un attimo il panorama..Attraverso le piscine costruite per le olimpiadi del 92, e soprattutto la Fondaciò Juan Mirò.

Appena fuori…Ci trovi la Stazione della Funicolare che ti fa scendere fino alla MEtro Verde ( Stazione Paral-lel ) Appena Sceso…Prendi la linea Viola Direzione ” La Pau ” e ti fermi prima a Passeig De Cracia Dove incontrerai la famosa ” Casa Batlò ” …E + in fondo ” la Pedrera ” ..Che sono 2 palazzi architettati dall’architetto visionario e secondo me pazzo ..Gaudì.

(Secondo me…Vale la pena entrare a CAsa Batlò…È uno spettacolo da non perdere : Quando fai il biglietto ..Dì che sei Universitaria ma che hai la tessera quà in italia..

ti crederà :D…) Rientrata nella stazione della metro e sempre direzione La pau ..Con la viola …Ti fermi alla Fermata ” Sagrada Familia ” te la giri …Tutta attorno ( non entrare…Ci troverai solo impalcature e cantieri )…Fai qualke foto e rientri nella metro dove questa volta prenderai la Blu Direzione Cornellà ( tranquilla si incrocia con la viola quindi la stazione è la stessa dalla quale sei uscita 😀 ) e arrivi fino a ” Sants Estaciò ” ..Esci dal treno …E prendi la linea Verde direzione Canyelles..

Un paio di Fermate e sei ad Espanya.

esci..E ti vedi il palazzo..Con la fontana magica..

a questo punto..Prendi un Taxi e ritorna all’aeroporto…Non c’è + nulla da vedere IMHO ! Oddio ci sarebbe il quartiere Gotico..

ma …Non è poi così diverso dai tanti che si vedono in giro.. Insomma niente di entusiasmante..

Cmq…Lo trovi …Scendendo le ramblas …Verso la statua di Mr.

Cristoforo colombo … …Lo trovi sulla sinistra..Magari facci una capatina…Na 10ina di minuti.

Al posto del quartiere Gotico…Io ti consiglierei una visitina al PArc Guell…

Linea Verde Direzione Canyelles ..Fermata ” lesseps ” o ” Vallcarca ” ( se esci a quest’ultima …Ricordati di uscire dal lato opposto a quello della Via Argentina [non ricordo bene il nome …] ) …Per arrivarci la via è abbastanza difficile : fatta di lunghe scalinate ( prega affinchè le scale mobili siano in funzione)..Ma la visita del parco ti ripaga di tutti gli sforzi fatti 🙂 Per i pasti …Ti consiglio un posto che stà su passage de Gracia ..( tenendo casa batlò alle proprio spalle…Vai a destra ..

sul lato opposto della strada a casa batlò )..Ci trovi un posto in cui fanno SOLO TAPAS …Ben 51 tipi di versi..Davvero ottimo oppure ti consiglio di prendere una guida della metro …In un punto vendita dei ticket nella metro stessa…E dietro ci trovi 2 buoni per i Pans & Co.

…Una catena dove ci trovi ottime baguettes..

a prezzi stracciati.

Se poi vuoi mangiare bene..E non spenderti un patrimonio..

a MEtà delle Ramblas ..C’è la fermata della metro Liceu..

continua ankora a scenderle ( sempre in direzione verso cristoforo colombo ) …Ed a sinistra ci troverai una piazza ..Entraci e ci vedrai una coda di gente.Ke aspetta per entrare in un ristorante ” le quinz nuite ” ( ragazzi non ho mai fatto francese in vita mia e non mi ricordo come si scrive ..) Anke se la coda è tanta…Aspetta si smaltirà in poki minuti.

…Un’altra cosa…Se ti avanza del tempo e dei soldini..( circa na 60ina di euro ) …Quando ti ho detto di prendere la funicolare…

prima di prenderla…Continua ad andare diritto e ti troverai d’avanti ad un mega tendone da circo si tratta di ” cirque du soleil ” …Compra il biglietto…Per uno dei 2 spettacoli giornalieri …E riprendi a leggere il mio percorso 🙂 …Lo spettacolo del cirque du soleil è stato sicruamente il pezzo forte del viaggio che io e la mia donna abbiamo fatto quasi un mese fà…

Te lo consiglio…Da non perdere 🙂 P.S : ovviamente come hai potuto notare..Ho tralasciato nomi di discoteche…In quanto…Le mie vacanze..Sono fatte di km fatti rigorosamente a piedi…E a Sera…La stankezza è talmente tanta…Ke non vorresti fare altro ke immergerti sotto le coperte..

P.S ( 2 ) : …Ti consiglio di iniziare presto questa giornata…Tipo : alle 9.00…Sei fuori hotel/casa/Ostello ..In quanto da qualke parte..Potresti trovare code..

Beh…Io ti GARANTISCO che in una giornata…Camminando senza soffermarti le ore..D’avanti ad un monumento o ad un quadro di mirò …Riuscirai a vedere…Ciò ke ti ho scritto…Ovviamente non potrai apprezzare tutte le sfaccettature di questa Bella Città..Ma almeno tornerai a casa…Potendo dire ” ho visitato Barcellona 🙂 ” Kiss…E buon viaggio.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche