Barcellona full immersion

Partenza il 29/05/09 con easy jet da milano malpensa alla volta di barcellona. Volo ottimo alla sera partenza alle 19.15 e atterrati in spagna cerchiamo subito il bus A1 che fuori dall'aereoporto porta direttamente a placa di catalunya (costo biglietto 4,25) da li raggiungiamo il nostro ostello(ostello casabalnca) in via laietana esattamente sopra...
Scritto da: jasone
barcellona full immersion
Partenza il: 28/05/2009
Ritorno il: 02/06/2009
Partenza il 29/05/09 con easy jet da milano malpensa alla volta di barcellona. Volo ottimo alla sera partenza alle 19.15 e atterrati in spagna cerchiamo subito il bus A1 che fuori dall’aereoporto porta direttamente a placa di catalunya (costo biglietto 4,25) da li raggiungiamo il nostro ostello(ostello casabalnca) in via laietana esattamente sopra la fermata della stazione metro di Jaume. (ostello per 4 notti / 2 camere ognuna con letto matrimoniale e bagno euro 468,00). L’ostello si trova in un palazzo abbasanza fatiscente ma, le camere le troviamo gradevoli in quando si trovano al 4 piano dell’edificio ed il proprietario è molto gentile e il posto molto pulito. (ogni giorno puliscono la camera e cambiano gli asciugamani) unica nota stonata non si può pagare con carta di credito.

dopo il check in facciamo un giro in centro per cenare con cerveza e tapas.

giorno 1: sveglia alle 7.00 e partenza alle 7.30. colazione consigliata al “forn del pi” un locale che si trova su calle de ferran quasi all’altezza della rambla. (4 colazioni cappuccino e briosches deliziose giganti e fatte dal fornaio 12 euro) prendiamo quindi la metro a placa de catalunia e facciamo il T10 (carnet che permette dieci viaggi in metro al costo di 7,70 euro e che può essere usato da + persone.) immediatamente alndiamo alla sagrada familia. Al mattino all’orario di apertura 9.00 non c’è coda e si può facilmente visitare con tranquillità. (biglietto euro 11.00. Consiglio di prendere almeno una audio guida al costo di 4.00. Ne vale la pena) saliamo anche con l’ascensore (costo 2.50 euro) e la vista di barcellona è stupenda. Dopo la visita alla sagrada, apiedi ripartiamo e scendiamo prima al monumetal (ex stadio per le dorride) poi da qui verso placa de tetuan e quindi dritti verso l’arc de trionf. Da qui scendiamo ancora e raggiungiamo parc de la ciutadella che attraversiamo per vedere i laghetti e le fontane. Dopo prendiamo direzione del mercat del born e da qui in un attimo visitamo la chiesa di santa maria del mar. (stupenda) da qui ci dirigiamo verso il porto per andare a prendere la teleferica che dal porto vecchio porta al montjuic (costo 9.00 solo andata) arrivati al montjuic lo percorriamo in lungo fino ad arrivare alla zona olimpica (stadio- palau jordi – torre calatrava) per poi scendere al MNAC e giungere a piazza di spagna.

rientro in centro in metro e cena sulla rambla.

giorno 2: sveglia alle 8.00 e colazione. Direzione placa di catalunya per metro fino alla fermata di leseps per arrivare al parc guell.

visita del magnifico parco con foto del panorama di barcellona dal lato alto del parco per poi scendere all’entrata principale del parco con le famose fontane e la sala delle 100 colonne.

ripresa la metro torniamo indietro a placa di catalunia e a piedi arriviamo al porto vecchio per la visita dell’acquario (biglietto adulti 17.00 euro). Terminata l a visita andiamo a piedi fino alle torri mapfre e da qui torniamo indietro dal lungo mare per andare a prendere la metro direzione piazza di spagna per lo spettacolo delle fontane magiche.

rientro ancora in metro e cena ottima a base di pesce e paella sulla rambla (rist. Egypte totale 86.80 euro cena per 4) giorno 3: sveglia alle 8.00 dopo la classica colazione visita della chiesa santa maria del pi … Stupenda chiesa poco valutata dalle guide!!!! da qui abbiamo preso direzione della cattedrale di barcellona e visita anche di quest’ultima. Da qui palu della musica catalana e giro in centro per shopping (attenzione: il lunedi è quasi tutto chiiuso!!!!!!!! anche el cort ingles!!!!!). Data la splendida giornata siamo quindi tornati all’ostello per un rapido cambio di vestiti e giu’ dritti in spiaggia per godere appieno del sole catalano.

per cena siamo tornati quindi al ristorante della sera prima (egypte) per la nostra ultima paella (ottima quella mista) giorno 4: sveglia alle 5.30 e partenza per placa de catalunya dove abbiamo ripreso il bus per tornare all’aereoporto per il rientro in italia.

cos’altro dire: nulla di sicuro ci torneremo… E buon viaggio