Barcellona fra pioggia e vento

Ciao sono cristina, vorrei raccontarvi il mio ultimo viaggio con sergio. Siamo stati a barcellona, 4 gg, partenza orio al serio con un volo low cost ryanair, a 47,00 €, la compagnia si e' dimostrata efficiente e ben organizzata. Arrivati a girona abbiamo preso il bus a/r 21,00 €, molto comodo e abbastanza economico, visto che ci sono 100 km...
Scritto da: cri.colt
barcellona fra pioggia e vento
Partenza il: 08/05/2008
Ritorno il: 11/05/2008
Ciao sono cristina, vorrei raccontarvi il mio ultimo viaggio con sergio. Siamo stati a barcellona, 4 gg, partenza orio al serio con un volo low cost ryanair, a 47,00 €, la compagnia si e’ dimostrata efficiente e ben organizzata. Arrivati a girona abbiamo preso il bus a/r 21,00 €, molto comodo e abbastanza economico, visto che ci sono 100 km per arrivare a barcellona. Il bus ti porta fino all’arco del trionfo, da lì siamo andati a piedi, fino al ns hotel centric, aveva piu’ l’aspetto di un ostello, pero’ era molto comodo al centro. Barcellona e’ apparsa subito una citta’ colorata, internazionale, e piena di vita. Purtroppo l’abbiamo vista sotto una scrosciante pioggia continua e vento inclemente, comunque abbiamo apprezzato la sagrada familia, casa bttlo’, casa mila’, il palazzo del comune, con ingresso gratuito, molto bello, il mercat della boquieria, coloratissimo, dove abbiamo degustato del pesce delizioso e freschissimo che ti preparano al momento, lo consiglio, bisogna solo avere pazienza perche’ e’ frequentatissimo, la frutta buonissima e molto economica. Siamo stati anche al 7 portes, il ristorante rinomato, a degustare la famosa paella, buona! in due con birra 50,00. La ns sorpresa, la prepariamo buonissima anche noi, non c’e’ differenza! la rambla mi ha un po’ delusa, questa strada piena di gente e bancarelle, non troppo caratteristiche. Mi sono piaciuti invece le due cattedrali di barcellona e santa maria e il quartiere barrico gotico, dove ho rievocato il libro “la cattedrale del mare, e poi la modernita’ dei negozi. Barcellona e’ una bella citta’, peccato che pioveva cosi’ tanto da distruggerci le scarpe e il vento gli ombrelli. Alla prossima!!! ad agosto andremo a londra, speriamo non diluvi cosi’…Ciao !!!!