Barcellona delle meraviglie! 2

Una scelta quasi improvvisa quella di partire alla scoperta di Barcellona. Non tanto perchè sia stato deciso tutto all'ultimo momento, ma perchè la proposta è partita da mia sorella che mi ha colto impreparata. Ho accettato comunque senza indugio... L'idea mi ha subito affascinato. E' così siamo partite a gennaio, appena prima di ricominciare...
Scritto da: Nadia Biasion
barcellona delle meraviglie! 2
Partenza il: 03/01/2005
Ritorno il: 06/01/2005
Una scelta quasi improvvisa quella di partire alla scoperta di Barcellona. Non tanto perchè sia stato deciso tutto all’ultimo momento, ma perchè la proposta è partita da mia sorella che mi ha colto impreparata. Ho accettato comunque senza indugio… L’idea mi ha subito affascinato. E’ così siamo partite a gennaio, appena prima di ricominciare a lavorare e in Spagna sembrava di essere tra marzo ed aprile… Un bel Sole sgargiante e un clima perfetto! Abbiamo viaggiato in aereo e direi che Iberia è stata impeccabile, ci ha letteralmente coccolate. All’arrivo in aereoporto abbiamo preso il trenino che ci ha scortato fino in centro, da dove con la metro abbiamo raggiunto il nostro albergo: CATALONIA BARCELONA PLAZA, 4 stelle, Pl. D´ Espanya, 6-8. Bellissimo, di tutto rispetto. Ci siamo sistemate e poi siamo subito uscite per ambientarci un pò… Di nuovo in metro con direzione Plaza de Catalunya. Ricordo la prima cosa che ho visto salendo le scale mobili del treno sotterraneo… La piazza era chiaramente ancora addobbata per le feste natalizie e un’illuminazione mozzafiato ricopriva l’intera facciata di un edificio. E poi ancora la Rambla, spettacolare con i suoi grossi palloni di Natale… Un tripudio di luci e colori. Quella stessa sera abbiamo conosciuto un artista di strada e così abbiamo passato assieme a lui due serate magnifiche: ci ha consigliato un ottimo ristorante (El Pì Antic – Plaza del Pì) e ci ha guidato in quei locali dove probabilmente da sole non saremmo mai entrate e dove invece abbiamo conosciuto persone meravigliose, vitali, piene di voglia di fare, di energie… Ma Barcellona non è stata indimenticabile solo per il suo lato mondano, ma anchq per le meraviglie artistiche che abbiamo potuto visitare durante il giorno… Casa Milà, la Cattedrale, Parc Guell (meraviglia delle meraviglie) e tanto altro ancora! Il nostro consiglio è quello di visitare Barcellona almeno una volta nella vita e noi pensiamo già a quando ritorneremo!