Barcellona: consigli utili

Barcellona è una città molto bella. Siamo partiti in gruppo, 8 persone, per passare una settimana cercando di vedere il più possibile. Guida comprata: lonely planet, piena di consigli utili. Volo con windjet da palermo: 208 euro. Alloggio: affitto di un appartamento con internet. Abbiamo speso 170 euro a testa per l'appartamento Ample 1, a...
Scritto da: monica_v
barcellona: consigli utili
Partenza il: 07/08/2007
Ritorno il: 14/08/2007
Viaggiatori: in gruppo

Volo con windjet da palermo: 208 euro.

Alloggio: affitto di un appartamento con internet. Abbiamo speso 170 euro a testa per l’appartamento Ample 1, a pochi passi dalla rambla e dalla metro e dalla zona del porto. Piccolo, ma funzionale, un pò sporco…Ma pazienza. Per quanto ci siamo stati.

Per muovervi vi consiglio i biglietti T-10. Notate che un biglietto T-10 vale 10 corse della durata di 1h.15m. Può essere usato da più persone passandolo più volte. Con il biglietto si può salire su diversi mezzi, ma una volta timbrato per entrare nella metro bisogna farne uno nuovo purtroppo. Quindi organizzatevi di conseguenza.

Da vedere tutto ciò che riguarda Gaudì. Entrate a casa Battlò, anche se è cara, e alla Pedrera. Bellissimo il museo della scienza. Secondo me potete invece evitare il muso Picasso e la fondazione Mirò.

Se siete studenti potete fare la carta studenti al CTS: costa 10 euro e dà diritto a diversi sconti.

Mangiare: vi consiglio il kebap in una stradina a pochi passi dalla spiaggia della barceloneta (4 euro), e la Vaca Paca, in Passeig de Gracia, vicinissimo a casa Battlò. E’ un all-you-can-eat, si pagano circa 10 euro per mangiare quanto si vuole. E bene anche! Buon viaggio!