Barcellona + Andalusia un Cocktail CALIENTE

Da Roma Ciampino arriviamo a GIRONA dove pernottiamo e raggiungiamo BARCELLONA in autobus il giorno seguente. Con mia moglie Roberta e mio figlio Niccolo' 5 anni alloggiamo per una settimana in un simpatico monolocale a soli 2 passi dalla RAMBLA. BARCELLONA e' proprio come mi aspettavo; gente allegra, vivace, solare e piena di vita con una gran...
barcellona + andalusia un cocktail caliente
Partenza il: 10/10/2004
Ritorno il: 26/10/2004

Con mia moglie Roberta e mio figlio Niccolo’ 5 anni alloggiamo per una settimana in un simpatico monolocale a soli 2 passi dalla RAMBLA.

BARCELLONA e’ proprio come mi aspettavo; gente allegra, vivace, solare e piena di vita con una gran voglia di divertirsi.

Ci sentiamo subito a ns. Agio, la mattina facciamo la spesa al caratteristico mercato del pesce, della BOQUERIA ottimo e conveniente poi alla scoperta giorno dopo giorno della citta’. Dalla Villa Olimpica quartiere ristrutturato per i giochi olimpici del 92 dove surfisti, velisti e amanti del mare trascorrono vivaci giornate al sole si passa ai vecchi vicoletti del Barri Gotic con i caratteristi negozi di artigianato, per poi arrivare sulla RAMBLA la piu’ importante via della citta’.

Non dimenticate la visita alla Sagrada Familia, alle Case del famoso artista Gaudi’, al museo Picasso ai parchi soprattutto “il Parc Guell” dal quale si puo’ammirare la vista di tutta la citta’, ed una capatina al Nue Camp tempio moderno del calcio. Per mio figlio organizzo la visita all’acquario ed allo zoo da consigliare per chi ha bambini al seguito. Il tempo vola e la ns. Nuova meta e’ l’ANDALUSIA terra di Toreri e Ballerine…

Con il treno raggiungiamo MALAGA dove noleggiamo un’auto.

Si parte per la seconda settimana..GRANADA CORDOBA SIVILLA ed ancora MALAGA che dire semplicemente un meraviglioso tour alla scoperta di una regione ricca di storia dai colori intensi e musiche avvolgenti 2 settimane volano siamo nuovamente a casa ma il ricordo di questa terra rimarra vivo nei nostri cuori.

un saluto Piergiovanni