Barcellona alla vigilia di Natale

Volo Vueling e alloggio all'hotel Silken Concordia tutto tramite internet, tutto perfetto con circa 230 € a persona complessive. Prtenza da Fiumicino ore 15.30 arrivo aeroporto El Prat di Barcellona ore 17.10. Taxi da 7 posti prenotato tramite ufficio turistico in aeroporto € 35 fino ad Avinguda Prallel 115 sede del nostro hotel. Ore 18.15...
Scritto da: fracampi
barcellona alla vigilia di natale
Partenza il: 21/12/2008
Ritorno il: 24/12/2008
Volo Vueling e alloggio all’hotel Silken Concordia tutto tramite internet, tutto perfetto con circa 230 € a persona complessive.

Ore 18.15 siamo in strada pronti ad acquistare il T10 presso la Metro e siamo catapultati in Placa catalunia. Camminata piacevole sulle ramblas fino all’ora di cena che abbiamo consumato nel ristorante “La fonda” discreta qualità ottimo il prezzo.

Bus notturno a Placa Catalunia e ritorno in hotel.

Il mattino seguente 22 dicembre giro in bus turistico blu e rosso con tappe alla Sgrada Familia e nou camp. Ritorno sulle Ramblas ed intorno alle 15.00 con i ragazzi che ormai avevano i morsi della fame ci siamo fermati per mangiare in cinque persone 6 o 7 tapas 3 bicchieri di sangria una coca ed una minerale, per la MODICA ! CIFRA DI 97 €. Un vero ladrocinio da segnalare; il locale si chiama “Cerveceria” e si trova all’inizio della rambla sul lato destro dopo pochi metri scendendo da placa catalunia. Il locale si distingue non soltanto per la sua esosità ma anche per la totale mancanza di igiene ed inopportuna arroganza del personale.

Dopo il lauto… Spuntino abbiamo continuato a perderci fra le vie del barrio gotico con visita della cattedrale, dopodi che ci siamo portati verso la Pedrera e le batlò , fino all’ora in cui siamo tornati alla “Fonda” per consumare in un ambiente piacevole la nostra cena.

Il giorno seguente 23 dicembre sempre di buon mattino ci siamo diretti al Parco Guell con il bus 24 che ferma proprio davanti all’ingresso del parco (bellissimo se non unico al mondo), Successivamente tramite metro abbiamo raggiunto Barceloneta dove abbiamo avuto lopportunità di conoscere due camerieri di una gentilezza leggendaria come Adam e Cascem del Ristorante “Can Tipa” dove abbiamo consumato non soltanto il pranzo ma anche la cena visto l’ottimo trattamento sia dal punto di vista qualitativo che economico.

Dopo il pranzo abbiamo visitato l’interno di Barceloneta , il lungo mare fino a raggiungere la teleferica che ci ha condotto fino al trader center. Abbiamo concluso la giornata prima della cena con il tentativo di visitare il Palau della musica catalana che purtroppo era chiuso ma vi assicuro da non perdere.

IL 24 dicembre volo previsto ore 13.00; Ma noi non abbiamo voluto perdere l’ultima visita alle ramblas ed al mercato della Boqueria prima di prendere il taxi che ci ha condotto all’aeroporto El Prat. Ore 13.00 decollo ore 14.45 atterraggio a Fiumicino.

Sicuramente due giorni e mezzo intensissimi e faticosi ma alla fatidica domanda : lo rifaresti? io risponderei v a l e p r o p r i o l a p e n a .

Ciao TUTTI fRANCO