Barcellona 9

barcellona 9
Partenza il: 03/11/2006
Ritorno il: 06/11/2006
Partenza da malpensa con volo alitalia arrivo a barcellona alle 13 con aerobus comodissimo che ci porta a placa catalunya.In chiosco informazioni compriamo la Barcellona card che ci permette di usufruire gratis di metro bus e sconti in vari musei(31 euro a testa per 4 giorni veramente ben spesi se come noi si gira tutto il giorno).Arriviamo col metro alla fermata Liceu vicina al nostro hotel Rialto in zona Barrio Gotico centrale e vicini alla Rambla.Purtroppo le stanze sono minuscole e molto calde l’aria condizionata ci dicono che anovembre non funziona ma per dormirci solo va bene.Nel pomeriggio visitiamo la Cattedrale la chiesa di Santa Maria del Mar e il Museo Picasso e tutte le viuzze di questa zona davvero bella.Alla sera cena sulla Rambla prezzi come da noi. Il giorno dopo ci facciamo tutta la Rambla da Placa Catalunya bellissimo vedere i giocolieri sulla via la parte dedicata alla vendita di uccellini quella fei fiori e tutta la massa di gente colorata e vestita in ogni modo che circola nessuno è costretto a vestirsi in un certo modo come in italia la libertà è veramente la cosa più bella che si assapora.Arriviamo quindi al mare al monumento a Colombo ai grandi magazzini Maremagnum (maestosi) e riprendiamo il bus per Placa Espanya da dove saliamo al Montjiuic .Con la nostra Barcellona Card usufruiamo anche qui del bus visto che è tutto in salita,e vediamo il castello ,la fondazione Miro e gratuita per noi l’entrata al Poble Espaniol ricostruzione turistica di tutti gli stili architettonici spagnoli che riproducono un paese.Torniamo a Placa Espania dove dalle 19 alle 21 dovrebbe esserci lo spettacolo delle fontane magiche con luci e suoni ma purtroppo grande delusione non sono in funzione per lavori in corso.Cena in un bellissimo ristorante del Barrio un pò caro ma buonissimo tutto e poi con le vesciche ai piedi un drink aale 2 di notte in una piazza affollata di gente come fosse giorno.Terzo giorno dedicato a Parco Guell e alle creazioni di Gaudi dove sembra di essere nel mondo delle fiabe e poi la maestosa Sagrada Familia tuttora incompiuta da più di cent’anni ma l’opera più sorprendente mai vista.Quindi casa Battlo La Pedrera con le loro forme di dolci di marzapane.Ultimo giorno poi dedicato a qualche acquisto e alle 18 partenza.Stanchezza infinita ma tanta soddisfazione per le opere viste e per una città magnifica,vivace,stupenda. Visitatela merita di certo.Romana Umberto