Barcellona 8

Ciao. Appena di rientro da uno splendido week end a Barcellona Qualche consiglio: Sagrada Famiglia: ci sono sempre lunghe file durante il giorno. Meglio andare sul tardi pomeriggio. Se poi volete visitare anche il Park Guell – BELLISSIMO!!! It’s a must!!! – è preferibile andarci di mattina, acquistare per 9 € il biglietto (entrada...
Scritto da: ilmostro
barcellona 8
Partenza il: 29/09/2006
Ritorno il: 02/10/2006
Viaggiatori: in gruppo
Ascolta i podcast

Ciao.

Se poi volete visitare anche il Park Guell – BELLISSIMO!!! It’s a must!!! – è preferibile andarci di mattina, acquistare per 9 € il biglietto (entrada cumulada) per visitare la casa-museo di Gaudì e la Sagrada Famiglia. In questo modo potete evitare la lunga fila ed accedere dall’ingresso riservato ai gruppi (sul lato posteriore)… La fermata della metro che vi porta al Park Guell dista dal parco 1.300 Km e c’è un bel pezzo di salita. Meglio il taxi che vi ferma al cancello.La fermata della metro per la Sagrada Famiglia è proprio davanti! Ramblas: Sempre festosa ed affollata. Sconsigliata per l’albergo: troppo rumorosa.

Di sera (specialmente venerdi e sabato) è frequentata anche da prostitute e da ragazzi “allegri”.Buone occasioni nei vari ristorantini..

Baqueria: splendido mercato a metà della Ramblas. Si trovano ottime macedonie di frutta fresca e succhi a prezzi vantaggiosi, ma non fermatevi al primo…Troverete poco più avanti le stesse cose a molto meno… Qui potete anche mangiare pesce freschissimo cotto alla griglia in piccoli bar…

TAXI molto convenienti…5/6 € in media per spostarvi in città – 20 dall’aeroporto al centro. Ricordate di prenotarlo il sabato sera…È quasi impossibile trovarne uno libero per strada…

Cattedrale: coperta quasi completamente da una impalcatura Barrio Gotico: splendido e conveniente per ristoranti tipici e negozi di souvenir e cioccolatini…Meno commerciali degli altri che si trovano in giro… Fontana Magica: bella da vedere…Lo spettacolo inizia alle 20.00 ma quello musicale alle 21.30 e finisce alle 21.40. Se vi anticipate un po’ riuscite a prendere un drink e a “conquistare” un tavolino di uno dei punti ristoro proprio accanto alla fontana… Colazione: di solito in albergo la propongono a parte e costa abbastanza.

Vi consiglio di farla in uno dei tanti localini/pasticcerie che sono un po’ ovunque. Molto più conveniente e sicuramente più tipica… Flamenco: abbiamo cercato uno spettacolo di flamenco con cena. In albergo ci hanno consigliato quello sulla “Rambla”. Non ricordo il nome ma è l’unico che c’è e anche i taxisti lo conoscono. Lo spettacolo è mediocre, con ballerini poco professionale che ridevano e parlavano tra di loro durante lo spettacolo. Anche i costumi non sono bellissimi e la pedana dove ballano è davvero piccola.

Non scegliete assolutamente di cenare lì. La cena è a buffet, in un ristorante anonimo e in una sala adiacente a quella dello spettacolo. Cenate altrove e poi, se proprio non trovate altro, andate solo per lo spettacolo di flamenco.

Mezzi di trasporto: il primo giorno abbiamo fatto un biglietto per un pulman turistico con fermate nei vari punti della città e auricolari con spiegazioni in lingua.

Il costo del biglietto per una giornata è di 19 € Comodo per farsi un’idea di come è strutturata la città…Le spiegazioni non sono molto esaurienti ma alla fine credo che ne valga la pena…

Ps. Ci sono anche dei pulman che non hanno la spiegazione in lingua… Dalla Barcelloneta c’è la possibilità di acquistare un biglietto per un giro turistico su un battello. 4 € per un giro di ½ h. 9 € per 1 e ½. Bello! Cabinovia: da Montjuc, si può prendere la cabinovia (costo 9 euro) per scendere fino a Sant Sebastian dove c’è la spiaggia. I tempi di attesa sono di 45 minuti circa.

Non mi è piaciuta particolarmente, ma sono gusti…

Ultimi acquisti: se avete dimenticato qualche regalino, non preoccupatevi. All’aeroporto ci sono tantissimi negozi… Buon viaggio!