Barcellona 28 anni dopo stesso giorno

Per festeggiare l'anniversario di matrimonio , in ricordo del viaggio di nozze dove il 23 giugno 1980 eravamo a Barcellona - durante una tappa della Crociera - mio marito mi ha preparato questa sorpresa :partenza h. 13,35 da MILANO MALPENSA con volo VUELING per Barcellona arrivo puntuale h.15, 15. Usciti dall'aeroporto AEROBUS che con euro 4.05...
Scritto da: mokola
barcellona 28 anni dopo stesso giorno
Partenza il: 23/06/2008
Ritorno il: 24/06/2008
Per festeggiare l’anniversario di matrimonio , in ricordo del viaggio di nozze dove il 23 giugno 1980 eravamo a Barcellona – durante una tappa della Crociera – mio marito mi ha preparato questa sorpresa :partenza h. 13,35 da MILANO MALPENSA con volo VUELING per Barcellona arrivo puntuale h.15, 15. Usciti dall’aeroporto AEROBUS che con euro 4.05 a testa , ci ha portati nei pressi dell’hotel ALEXANDRA , in C/MALLORCA, 4 stelle , suite con Large-Round Iacuzzi, impianto hifi, tv (appena arrivati ne abbiamo subito usufruito visto il gran caldo), spumante CAVA come benvenuto. appena rifocillati , uscita e giretto alle Ramblas , sosta alla Bouqueria, frutta a volontà al costo di 1 o 2 euro, Cattedrale, Santa Maria del PI .

Cena nel ristorante dell’hotel, noi due soli a lume di candela, mangiando squisitamente pesce secondo la specialità locale. Da qui in poi comincia la festa piu importante per Barcellona : San Giovanni, fuochi d’artificio fino all’alba.L’indomani alle 10, 30 usciamo per iniziare un pò di visita a Barcellona, la città è deserta tutti dormono dopo i festeggiamenti di ieri sera.In programma c’era un pò di shopping , anche alle EL CORTE INGLES, peccato che era tutto chiuso , per la festa di San Giovanni Sosta sulle RAMBLAS per Churios con cioccolata e Sangria al Liceu (un pò caro 24 euro). Altra sorpresa, alle 12, 30 giretto in Elicottero su Barcellona , dopo i primi momenti di paura , si può dire una figata .In dieci minuti vedi Barcellona dall’alto : è un regalo di mio marito…

Scesi ,con pochi euro di taxi ci facciamo portare a Barcelloneta, niente di chè: spiaggia deludente Comodissimo invece con un bus arrivare alla Sagrata Familia , visita interna molto affascinante anche il viaggetto in ascensore , a parte la fila(circa una mezz’oretta).

Ritorno in Hotel a prendere le valigie, aerobus per aeroporto , questa volta viaggiamo con CLICKAIR , poichè c’è un volo alle 21,30 h. 23 siamo gia a Malpensa.( peccato che quando arrivi a Malpensa e hai fame sia tutto chiuso erano solo le 23, 30 !!!!, ripieghiamo sull ‘autogrill di Novara, dove troviamo altri con il nostro problema) Forse il ritmo di questo giorno è mezzo è stato un po’ concitato, ma devo dire che il tempo a nostra disposizione è stato sufficiente per visitare tutte le attrazioni principali di questa bellissima città e che piuttosto che starsene a casa, tanto vale impegnare anche pochi giorni nel vedere cose nuove e per festeggiare in un modo un pò particolare anche l’anniversario