Barcellona 19
E' la terza volta che vado a Barcellona e ogni volta con persone che non l'hanno mai vista e allora ogni volta l'itinerario è quasi lo stesso.
1° giorno: rambla mercato porto acquario maremagnum piazza di spagna con la fonte magica
2° giorno: funivia ribera cattedrale palazzo della musica parc ciutadella arc de triomf
3° giorno: casa batlò...
E’ la terza volta che vado a Barcellona e ogni volta con persone che non l’hanno mai vista e allora ogni volta l’itinerario è quasi lo stesso. 1° giorno: rambla mercato porto acquario maremagnum piazza di spagna con la fonte magica 2° giorno: funivia ribera cattedrale palazzo della musica parc ciutadella arc de triomf 3° giorno: casa batlò pedrera parc guell e di nuovo rambla vorrei darvi delle indicazioni che a me sono state molto utili: per mangiare bene al mercato della bouqueria si mangia bene al bar bouqueria, e al mercato santa caterina al bar joan (tapas buonissime ed economiche), per un ottimo pesce cucinato al momento c’è la paradeta a psg simò 18(sagrada familia) oppure c\riego 27 (plaça de sants) oppure calle comercial 7 (born). A plaça cataluna c’è el corte ingles un centro commerciale che al nono piano ospita un ristorante buffet e per circa 4 euro si possono trovare dolci di vario tipo e con porzioni generose tutte a buffet e inoltre c’è un bellissimo panorama.
Indicazioni per andare a parc guell: è meglio prendere l’autobus 24 che si prende a plaça d’espana ma anche a plaça cataluna o a paseo de gracia (pedrera).
Indicazioni per andare alla funivia (san sebastian): sono scesa alla fermata metro barceloneta ma è distantissima arrivano tantissimi autobus lì davanti.
A me non è piaciuta molto (è la funivia che porta dal mare a monjuic.
La prossima volta andrò all’acquario.