Barcellona 16

Ciao a tutti, sono stata a Barcellona per festeggiare il mio primo anniversario di matrimonio, e siamo rimasti veramente colpiti da quella città, piena di gente e le persone del posto così cordiali. Abbiamo preso un volo della Ryan air siamo arrivati a Girona ma non è stato affatto un problema arrivare in centro, ci sono bus che portano in...
Scritto da: maryfin81
barcellona 16
Partenza il: 07/10/2007
Ritorno il: 09/10/2007

Abbiamo preso un volo della Ryan air siamo arrivati a Girona ma non è stato affatto un problema arrivare in centro, ci sono bus che portano in centro e partono in corrispondenza con l’arrivo del volo e ci impiega 50 – 60 min per arrivare in centro.

La prima tappa che abbiamo fatto è stata la Sagrada Familia molto bella, anche se nn vale la pena entrarci praticamente è un cantiere a cielo aperto! Siamo andati sulla Rambla molto bella con tutte quelle bancarelle e quegli alberi, proseguendo la rambla fino al porto si arriva al mirador di Colombo, si può salire fin sopra la statua con l’ascensore, costa solo 2.50 ma ne vale la pena c’è un bel panorama.

Sempre al porto abbiamo visitato in centro commerciale Maremagnum molto particolare direttamente sul mare, e l’acquario è spettacolare! Un’altra cosa che ci è piaciuta tantissimo è stato il Parc Guell molto particolare con la panchine panoramiche, sembra di essere in una favola nel vedere quelle costruzioni così colorate e particolari! La cosa ke mi ha deluso un pò è stato il parco della Cittadella forse perchè stavano facendo i lavori alla fontana che praticamente è la cosa più bella del parco. Un’altra cosa che anche ci è piaciuta è stato il Barrio Gotico, con la cattedrale che è favolosa, e tutte quelle stradine strette ne vale veramente la pena andarci! Da non perdere la passeggiata a Barceloneta niente di chè ma carina con le palme sulla spiaggia! Purtroppo tre giorni sono stati pochi e infatti non l’abbiamo visitato tutto, ma ci è bastato per capire che ci ritorneremo e finiremo di visitarla perchè è veramente una bella città!