Bangkok relax

Devo essere sincero, non sono mai stato particolarmente attratto da Bangkok, spinto dall`idea che posso affrontare il viaggio con un Budget non esagerato decido comunque di coinvolgere la mia ragazza e di andare alla ricerca di una settimana all`insegna del relax. Non prima volta in Asia, non prima volta con Finnair, questa volta devo dire che il...
Scritto da: Klaudio
bangkok relax
Partenza il: 27/02/2009
Ritorno il: 06/03/2009

Non prima volta in Asia, non prima volta con Finnair, questa volta devo dire che il volo non e` stato da Finnair. Ma l`importante alla fine e` arrivare.

Giunti all`aeroporto (considerati i consigli di amici) saliamo dagli arrivi alle partenze (visto che i taxi lasciano i clienti e ritornano in citta`) e comincio il mio solito estenuante contrattare.

Dall`aeroporto di Bangkok non troverete un tassista che vuole usare il tassametro, impossibile, in citta` invece si. Anzi, ogni volta che prendete il taxi insistete per il tassamentro o minacciate il tassista di voler scendere. Se volete risparmiare qualcosina potete contrattare il prezzo dicendo che non vi interessa prendere l`autostrada, la via secondaria impiega un po` di piu`, ma la differenza e` poca, e poi potete godervi anche un po` del paesaggio. Noi siamo riusciti a a pagare in totale Thb 300. Se volete pagare anche la tassa per l`autostrada considerate altre Thb 70 in piu`.

A Bangkok siamo andati in un Hotel locato a circa 10 minuti a piedi da Khaosan road, abbastanza pulito, breakfast incluso e atmosfera accogliente. Prezzo davvero ridicolo.

Dalle temperature nordiche di Tallinn al caldo di Bangkok, uno shock, stanchi ma eccitati, mettiamo le infradito e via verso Khaosan road, quale migliore occasione per assaggiare subito il Pad Thai, le strade di Bangkok sono come le immaginavo, un casino pazzesco, mille bancarelle e mille odori buoni e meno buoni che arrivano da tutte le parti. Per me personalmente e` una sensazione positiva trovarmi li`, forse per chi si trova per la prima volta in Asia all`inizio e` un po` strano, ma poi ti rendi conto di essere in un altro mondo, favoloso! Uno dei modi piu` interessanti di andare in giro per Bangkok e` sicuramente con le barche che percorrono tutto il Chao Phraya, e fanno diverse fermate, facili da riconoscere, hanno delle bandierine colorate e sono piene di turisti, i biglietti per corsa hanno un costo di circa 13 Thb e possono essere acquistati direttamente sulla barca.

Con la nave tralaltro e` stato semplice visitare il Gran Palace, Wat Pho, Wat Phra e tutta la zona centrale.

Con l`Hotel siamo riusciti ad organizzare un tour che include pick up, visita a Kanchanaburi, pranzo con menu` Thailandese (buonissimo), giro sugli elefanti, giro in zattera sul fiume, giro in treno sul “death reilway”, il binario piu` pericoloso del mondo, (passa su ponti di legno da mozzafiato), e transfer in hotel. Tutto cio` per il costo di Thb 750 a persona. Ci siamo divertiti un casino.

Se amate lo shopping a basso costo, magari mezza giornata al centro commerciale MBK, forse non ha i prezzi migliori di Bangkok, ma c`e` tutto, visitarlo interamente e` impossibile. Oppure potete optare per il mercato notturno.

I prezzi a Bangkok sono davvero imbattibili. Chiedete sempre lo sconto, ma non esagerate, ho visto turisti fare storie per centesimi di un euro.

Se andate non fatevi mancare il massaggio Thai, noi grazie al nostro Hotel abbiamo trovato un centro molto vicino dove ogni sera eravamo clienti abituali, atmosfera rilassante, te servito prima e dopo il massaggio, ed una lista infinita di massaggi, thai, agli oli, piedi e chi piu` ne ha…

La durata circa un ora, ed il prezzo dipende dal massaggio, a partire da Thb 160.

Il posto lo raccomandiamo, le ragazze tailandesi sono molto brave e simpaticissime. Hanno una forza nelle dita pazzesca, ti spaccano, ma quando la sera vai a dormire dopo un massaggio del genere ti senti in paradiso.

(Baan Sa Bai Thai Massage).

Ci hanno fatto vivere ore di puro relax.

Bangkok e` da fare, con un piccolo budget potete fare una vacanza da re.

La gente e` davvero amichevole, la positivita` e la vera allegria l`ho sempre trovata negli occhi delle persone piu` umili, e Bangkok ne e` piena.

Tenendo sempre in considerazione il buon senso, Bangkok e` sicura, la citta` e` abituata alle flotte di turisti, la polizia e` molto presente. Quando i tailandesi parlano inglese e` un incubo, non si capisce un … Ma bisogna apprezzare la loro buona volonta` considerando che il loro ceppo linguistico e` completamente diverso.

Se avete l`opportunita` di volare Thai Airways fatelo, noi siamo tornati via Copenhagen con Thai. Divertitevi! Claudio e Kristel