Bangkok e Phuket 4

Bel tempo, prezzi convenienti e poca ressa.
Scritto da: Guru
bangkok e phuket 4
Partenza il: 11/06/2011
Ritorno il: 17/06/2011
Viaggiatori: due
Anche quest’anno abbiamo optato per la Thailandia nel mese di giugno. Siamo stati per un paio di giorni a Bangkok ( seconda volta a Bkk) e il resto del tempo a Phuket.

Abbiamo trovato Bkk più pulita, più ordinata rispetto al 2006 e poi questa volta abbiamo scelto bene la zona; su consiglio di un TpC abbiamo infatti preso l’hotel vicino a Khao San Road. E’ una zona piena di locali, ristoranti, sale massaggi, bancarelle ecc. ecc. L’hotel, che vi consiglio, era il Viengtai. Abbiamo rivisitato il mercato a nord di Bkk ( Chatuchak…più o meno si scrive così…), che abbiamo raggiunto con lo skytrain ( qui abbiamo potuto gustare un nido di vespe…) e poi il secondo giorno visita ad Ayuttaya con rientro in barca.

Phuket: bellissima. Abbiamo scelto il Kata Palm Resort: stanza con accesso diretto in piscina ( un sogno). Spiaggia di Kata, la zona in fondo a sinistra guardando il mare, bellissima e ben servita. Ottimi ed economici i ristorantini in fondo a sn. Affittato scooter ( 250 baht die) e con quello la sera andavamo a Patong. Con lo scooter abbiamo pure raggiunto Phuket town dove in un mercato abbiamo pranzato spendendo 65 baht ( fatevi i conti).

Divertente Patong; nessun problema, bei massaggi, belle cene tranne in un ristorante chiamato Tropica dal quale mi terrei lontano. E’ piovuto una sola volta per 30 secondi. Questo in sintesi, ma potete scrivermi per qualsiasi domanda. Pierpaolo