Bangkok e koh samui 2
Noi a BKK abbiamo veramente girato tanto,visti tutti i templi famosi,i mercati,Chinatown…
Abbiamo alloggiato al Rembrandt,hotel impeccabile e con una colazione INFINITA! Da segnalare il Lumpini night plaza,dove alla sera c’è un grande mercato e si mangia all’aperto a prezzi irrisori! A Koh Samui siamo stati all’Imperial Boat House,hotel molto bello, anche li’ colazione da urlo,piscine e spiaggia notevoli,camera bella ma per il prezzo mi aspettavo qualcosa di più.
Consiglio questa struttura a chi preferisce una vacanza più tranquilla,perchè è decisamente fuori dalla zona caotica e prettamente turistica di Chaweng.La spiaggia a noi è piaciuta molto perchè è ampia,ben tenuta ed alla sera tutti i bar e gli hotel che vi si affacciano preparano dei tavoli per mangiare a lume di candela in un’atmosfera molto suggestiva!L’unico neo dell’hotel è che ha uno scarso servizio di navette per il centro e se non si affitta un motorino occorre prendere il taxi.
Le escursioni che abbiamo fatto sono state:il giro dell’isola di mezza giornata, Kho Tao ed il sea safari al parco di Ang Tong.Meritano tutte,ma informatevi sulle offerte del momento perchè i prezzi dei vari tour operetor variano!In media costano rispettivamente:650,1500,1800 bath.
A cena sulla spiaggia mangiando tanto (e bene!) abbiamo speso 32euro la sera in cui ci siamo sbafati anche l’aragosta (ristorante CRYSTAL,il migliore!),se no in media 7-8 euro a testa,senza farsi mancare proprio nulla! Dasegnalare la catena di supermercati 7eleven,dove trovate tutto a prezzi competitivi (es.Bott birra fresca 30 bath=60 centesimi!)! Infine una menzione ai massaggi:provateli!io mi sono trovata molto bene con Suwanna,davanti al ristorante Crystal:è diplomata alla scuola del Wat Pho e ci sa proprio fare!!!1 ora costa al max 5euro!Per chi volesse maggiori info..Scrivetemi!