Bangkok e Bali

Vorrei condividere con tutti voi questo splendido viaggio a bangkok e bali. 2-13agosto 2008 partenza 2agosto da milano con air thai(meravigliosa) ed arrivo a bangkok il 3agosto ore 06.00 ora locale in perfetto orario. il nostro albergo era il royal orchid sheraton. Camera pulita,un po 'fredda' ma è bastato spegnere l'aria condizionata per...
Scritto da: patatina
bangkok e bali
Partenza il: 02/08/2008
Ritorno il: 13/08/2008
Ascolta i podcast

Vorrei condividere con tutti voi questo splendido viaggio a bangkok e bali.

il nostro albergo era il royal orchid sheraton.

Camera pulita,un po ‘fredda’ ma è bastato spegnere l’aria condizionata per l’intero soggiorno,vista sul fiume.

dopo uno splendido massaggio alla spa decidiamo di avventurarci nella caotica bangkok. Giusto per entrare subito in sintonia con la città prendiamo lo spendido tuck tuck per fare un giro panoramico.

esperienza un po traumatica in quanto l’ autista era veramente spericolato.

cena a base di pesce al meraviglioso Hotel oriental .

il giorno successivo visita al palazzo reale ed ai templi.

la sera cena sul battello per ammirare la città di notte.

il 5 agosto visita al marcato galleggiante. Veramente caratteristico con la sua confusione, i suoi odori.

la sera invece in giro per Chinatown. Un susseguirsi di piccoli ristoranti frequentati da soli thailandesi.

decidiamo di cenare in uno di questi. Cena ottima a base di pesce per una spesa di circa 10euro a persona. Terminiamo la nostra serata con il giro al mercato dei fiori ed a quello di patbong dove era possibile trovare tutte le griffe ovviamente false.

La mattina sucessiva di buon ora lasciamo questa divertente bangkok e voliamo alla volta di Bali Nusa Dua Westin Resort Hotel.

L’albergo non è facile descriverlo. Un unico aggettivo. Strepitoso! Stanza vista giardino fantastica.

Colazione continentale meravigliosa.

Personale cortese e disponibile.

Pulizia assoluta. Nessuna zanzara. Nessun insetto.

Giardino tropicale.

4piscine,palestra,spa,4ristoranti,shopping center,biciclette a disposizione,miniclub.

i sei giorni a bali sono stati meravigliosiiiiiiiiiii In questa fantastica isola ci siamo riposati: il mare che se ne dica è molto bello (almeno nella spiaggia in cui eravamo noi), il clima fantastico, c’era sempre un venticello che ti faceva resistere al sole per ore.

La sera giravamo per l’isola: consigliamo kuta 8tanti locali e tanti negozi),ubud (con le sue risaie.Molto caratteristica),seminiak,ed abbiamo mangiato pesce ed ancora pesce sulla spiaggia di jmbaran a basso prezzo(15euro cadauno).

Bali la ricorderemo per la gentilezza e l’ospitalità dei balinesi,per i suoi paesaggi,ed i meravigliosi tramonti! il nostro adesso è solo un arrivederci.

aurora e michele