Banana shake

Immergetevi nel caldo asfissiante, umidiccio e dinoccolante di una morbida Bangkok; Toglietevi le scarpe davanti ai negozi anche quando non lo richiedono... (facoltativo), prima di entrare nei Templi (obbligatorio) e quando andate a dormire, ma questo credo vi verrà automatico. Lascatevi rapire dagli sguardi del personale: aereo " celestiale",...
Scritto da: Stefano Preciutti
banana shake
Partenza il: 01/08/2004
Ritorno il: 24/08/2004
Immergetevi nel caldo asfissiante, umidiccio e dinoccolante di una morbida Bangkok; Toglietevi le scarpe davanti ai negozi anche quando non lo richiedono… (facoltativo), prima di entrare nei Templi (obbligatorio) e quando andate a dormire, ma questo credo vi verrà automatico.

Lascatevi rapire dagli sguardi del personale: aereo ” celestiale”, alberghi ” complice, ma discreto”, gente comune ” affabili commercianti”.

Non accarezzate mai e poi mai la testa di un bambino anche se vi ricorda quella bella salsiccia della vostra nipotina… A me una signora credo mi abbia maledetto, ho toccato inavvertitamente la testa di suo figlio in un negozio tre volte e dire che mi guardava in cagnesco è poco.

Confondetevi nel villaggio delle Donne Giraffe e delle donne dagli Orecchi Lunghi come formiche curiose e discrete, e lasciate qua e là qualche bella mollica fin li’ gelosamente custodita.

Dormite se potete almeno una notte nelle tre isole collegate dalla sabbia (ko ngan yuan), non vi potete sbagliare c’è solo un resort e pure caro ma ne vale come atmosfera dieci di Samui.

Infine provate la freschezza di un frullato molto piu’ ghiacciato del nostro e molto piu’ saporito, io ne scolavo innumerevoli tutto il giorno sono fantastici.

L’Oriente ti lascia la concreta idea che si puo’ vivere in armonia con sè stessi e con le altre persone o almeno provare a farlo che non è poi cosi’ poca cosa.