Bali 6

Viaggio di nozze in giugno
Scritto da: pepi1983
bali 6
Partenza il: 03/06/2009
Ritorno il: 14/06/2009
Eccoci a raccontare il nostro viaggio di nozze a Bali in giugno.

Siamo partiti da Bologna, ma il volo effettivo della Thai parte da Roma si arriva a Bali dopo 16 ore effettive di volo ma si fa scalo a Bangkok x 3 ore all’andata e 6 interminabili ore al ritorno. Si il viaggio è lunghissimo,ma per fortuna gli aerei della Thai sono tra i + comodi sui quali abbiamo viaggiato. Non per niente è costato + il volo dell’albergo. Abbiamo soggiornato 10 giorni all’hotel Melia Benoa in All inclusive. Albergo piuttosto piccolo ma accogliente e pulito e ordinato. Avvertenza: a parte le guide delle escursioni nessuno parla italiano!!! Noi abbiamo comprato le escursioni qui in italia. Da non perdere Tanah Lot il tempio sul mare, e il tempio di Rama e Sita (attenzione alle scimmie, rubano di tutto!!!).Molto divertente anche il rafting sul fiume: io ero spaventatissima, ma in realtà sono rapide piccolissime, c’erano anche dei bambini!!!Sono attrezzati con le borse impermeabile x le macchine fotografiche e le scarpe e poi ti portano al ristorante dove ci sono le docce e forniscono gli asciugamani. Ovviamente il cambio lo dovete portare voi!! L’interno dell’isola è molto rigoglioso e le risaie sono uno spettacolo!! Il loro modo di vivere è completamente diverso dal nostro, forse per questo la loro cultura risulta così affascinante!!!Un consiglio: cambiate i soldi al di fuori dell’albergo dove il cambio è + favorevole!nel periodo che siamo rimasti li il cambio oscillava dai 13500 ai 13900 rupie per un euro. Fuori dal nostro albergo non c’era nulla, dovevamo andare in centro a Nusa Dua con il taxi (a piedi la passeggiata è lunga e un po’ pericolosa, guidano in maniera spericolata e i marciapiedi quano presenti sono molto sconnessi). Il prezzo della corsa è meglio contrattarlo prima anche se non è caro come in italia. Ovviamente per gli acquisti bisogna contrattare!!!!Bali è molto soggetta alle maree, al pomeriggio era praticamente impossibile fare il bagno e se devo essere sincera in Kenya c’è un mare molto più bello di questo!!!Spero di essere stata utile. Al prossimo viaggio